make up estivo 2021 colorato

Il make up estivo 2021 è la rivoluzione che stavi davvero aspettando

Il make up estivo 2021 sarà all’insegna della libertà completa. Seppure la tendenze prevederanno soprattutto un ritorno ai look puliti, naturali e glamour, ognuno di noi potrà esprimersi nel modo che preferisce e che lo fa sentire più a suo agio.

Le scelte beauty possono raccontare una storia, un modo di approcciarsi alla vita, uno stato d’animo. E mai come questa estate, ognuno di noi sarà libero di sentirsi rappresentato da moltissime possibilità e stili.

Tuttavia, come per ogni periodo dell’anno e come per la moda, anche tutto ciò che riguarda la bellezza segue una serie di trend del momento. Vediamo quindi quali saranno gli elementi del trucco che caratterizzeranno la bella stagione.

Il make up estivo 2021 all’insegna della libertà

La parola chiave del make up estivo 2021 sarà libertà. D’altronde il trucco che decidiamo di utilizzare dovrebbe essere un insieme di colori e di stili in cui ci riconosciamo e che ci fanno sentire a nostro agio. In altre parole, rappresenta un vero e proprio mezzo di comunicazione della nostra identità. Proprio per questo motivo, gli stili che andranno più di moda contempleranno sia l’estrema semplicità, con look molto basici e semplici, sia la libera espressione di sé, quindi giocando con disegni grafici e colori che non passano osservati!

Trucco naturale grande caratteristica del 2021

Il make up naturale estivo metterà la pelle in primo piano per andare a creare un look minimal. Questo significa che non dovrai coprire l’incarnato con prodotti pesanti che rischiano, tra le altre cose, di ostruire i pori, oltre che di stamparsi sulla mascherina, che purtroppo continua ad essere parte integrante dei nostri outfit.

Per la serie less is more, prediligi texture leggere e micronizzate, in grado di esaltare e rendere ancora più radioso il tuo incarnato senza coprirlo.

I prodotti consigliati per creare un make up estivo naturale

  • Primer cremosi, che creano un sottile strato idratante sulla pelle permettendole di respirare.
  • Fondotinta o bb cream colorate leggere, che creano un effetto seconda pelle.
  • Illuminanti cremosi e leggeri, oppure in polvere pressata, con intensità modulabile a seconda della quantità di prodotto che viene applicata.
  • Blush liquidi che prendono il colore della pelle in maniera naturale donando alle guance un rossore delicato.
  • Prodotti per lo styling delle sopracciglia che però non vanno a colorarle troppo. Potrebbe essere per esempio un gel fissante e nutriente per pettinarle e farle durare a lungo in quella posizione. Il must-have del 2021 prevede sopracciglia pettinate rigorosamente all’insù per aprire lo sguardo e lasciarlo naturale, lasciando quasi un effetto wild.

Rossetto rosso anche nel make up estivo

Il rossetto rosso non stanca mai, è il grande classico che anno dopo anno e stagione dopo stagione conquista i cuori di tutti, sia di chi preferisce un make up estivo molto leggero, ma con labbra da urlo, sia di chi vuole osare con trucchi più vivaci. Puoi scegliere la nuance che preferisci andando dalle sfumature aranciate a quelle color ciliegia.

Il nostro consiglio è quello di abbinare un rossetto rosso importante a un trucco occhi più leggero, per esempio sul nude che evidenzia le ciglia aprendo lo sguardo con una passata abbondante di mascara.

rossetto rosso e mascara per make up estivo 2021

L’eyeliner nero torna alla grande

Torna in auge, anche per l’estate 2021, l’eyeliner nero. Con questo prodotto puoi creare un sacco di effetti, dallo sguardo allungato da gatta allo stile grafico.

eyeliner semplice per make up estivo 2021

Oppure realizzare una versione più drammatica in stile Lana del Rey creando una codina grossa e molto evidente. Preferisci la matita? Attenzione, perché a causa del caldo estivo, potrebbe sbavare, per fortuna ci sono alcuni trucchi per evitare il tanto temuto "effetto panda".

Un make up estivo all'insegna della sperimentazione

Il make up estivo 2021 per gli occhi sarà all’insegna del colore. Passando dalle nuance pastello alle tinte più accese e brillanti. Grafismi con ombretti e eyeliner variopinti, trucchi monocromatici su tutta la palpebra, eye strobing e sfumature vitaminiche andranno per la maggiore.

Hai quindi piena libertà di sperimentare, di dare libero sfogo alla tua fantasia e di osare senza, però, commettere gli errori più comuni. Magari scoprirai dei make up che non avevi mai preso in considerazione e che invece ti faranno innamorare e sentire pienamente a tuo agio!

Labbra colorate con tinte e rossetti matte

Tinte e rossetti liquidi matte colorati dall’effetto vellutato sono la scelta perfetta per chi vuole creare un make up con massimo focus sulle labbra con la sicurezza di farlo perdurare anche con la mascherina. Siccome alcuni di questi prodotti tendono a seccare leggermente le labbra però, ti consigliamo di applicare prima un buon lip balm nutriente per creare la base ideale per le tinte a lunga durata.

rossetto matt per make up estivo 2021

Look romantico sui toni del rosa

Per chi ama i look più glamour e romantici c’è un’opzione che caratterizzerà molto il make up dell’estate 2021. Il rosa spopolerà sia per quanto riguarda gli occhi che le labbra, attraverso una molteplicità di nuance e finish. In questo modo, a seconda della tua carnagione, potrai risaltare in maniera delicata il tuo incarnato e l’iride. Per le labbra puoi optare per un gloss rosato che regala anche volume alle labbra.

make up estivo 2021 rosa - Lucy Boynton
Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards