Trucco

L’ultimo trend da TikTok? Le Half Lashes, le ciglia portate a metà

ciglia-a-metà-trend-tiktok-elie-saab
L'ultima idea geniale da rubare a TikTok? Dimenticare le ciglia finte spesse, a farfalla e molto vistose e optare per le cosiddette Half Lashes, ciglia "a metà", che allungano lo sguardo e lo intensificano con effetto lifting e antiage.

Le ciglia finte non sono mai sembrate così naturali! Il merito è della nuova tecnica, già virale, di TikTok: si chiamano Half Lashes e trasformano lo sguardo con semplicità, aprendolo verso l'esterno. L'idea di base è molto semplice e, proprio per questo, geniale: incollare le ciglia sono su metà della rima superiore. Un effetto Foxy Eye, che permette di allungare lo sguardo, conferendo al make up una sensualità innata e particolare. Uno stile che si addice a qualsiasi tipo di trucco, da quelli più colorati e particolari a quelli naturali, quasi invisibili. Elie Saab, ad esempio, ha portato le ciglia a metà in passerella, abbinandole semplicemente a palpebre leggermente glossate e labbra dal finish shimmer, rosate e voluttuose. Un'idea per chiunque desideri dare allo sguardo un'aura più ammaliante e sensuale, che ricalchi uno stile alla Bella Hadid o alla Kendall Jenner. Allungare lo sguardo, anche solo con delle ciglia finte è il sistema migliore per ottenere un cat-eye naturale, senza nemmeno utilizzare l'eyeliner.

Come applicare le ciglia solo su metà occhio?

La prima cosa da fare prima di applicare le Half Lashes è tagliare le ciglia finte con precisione. Perché l'effetto risulti naturale quanto basta, infatti, è importante che la parte di fake lashes che dovrebbe essere posizionata nell'angolo interno dell'occhio venga posta esattamente a metà della rima cigliare superiore. In questo modo, le ciglia finte più corte si fonderanno facilmente con quelle naturali e solo la parte esterna dell'occhio godrà di un bell'effetto extension ciglia. Per ottenere un vero e proprio cat-eye look, incolla le ciglia più corte esattamente in corrispondenza della rima cigliare e, successivamente, inclina le tue fake lashes di pochi millimetri. Il risultato sarà un lifting istantaneo.

@amelia0livia

Literally can not do my hoam worhout these, the best ever! #halflashhack #foxyeyesmakeup #falselashtutorial

♬ original sound – Amelia Olivia

Half Lashes e trucco: qual è l'abbinamento giusto?

Per rendere le Half Lashes ancora più sensuali e sottolinearne la silhouette, il tuo miglior alleato è l'eyeliner. Come disegnarlo perfettamente? Inizia dall'angolo interno dell'occhio, creando una linea sottilissima e ben attaccata alla rima cigliare, da inspessire leggermente verso l'esterno del make up. Ovviamente, anche l'ombretto dovrà rispettare la forma allungata data dalle Half Lashes e, dunque, l'ideale è utilizzare una nuance chiara per l'angolo interno dell'occhio, che dovrà sfumare in una tonalità più scura verso l'esterno. L'azzardo couture? Indossare solo e unicamente le ciglia finte e lasciare il resto del viso senza un vero di trucco.

half-lashes-make-up-no-make-up

Effetto ciglia allungate con il mascara

Se non ami utilizzare le ciglia finte, non temere: l'effetto Half Lashes può essere creato semplicemente utilizzando il mascara. Il segreto è applicare il mascara solo una volta su tutte le ciglia e, solo successivamente, ripassarlo - anche utilizzando la punta dello scovolino - sulla parte esterna delle ciglia. Per un risultato perfetto, fai attenzione e inclina il mascara in modo tale da direzionare le ciglia verso l'angolo esterno dell'occhio.

Riproduzione riservata