Trucco

Per uno sguardo al top l’eyeliner ispirato a Euphoria è ciò che ti serve

eyeliner
04-03-2022
L’eyeliner è tornato ad imporsi come prodotto must have del momento grazie alle applicazioni grafiche e destrutturate avvistate in Euphoria

Per quanto riguarda il make up sono tantissime le ispirazioni e i trend che arrivano da Euphoria ma il protagonista assoluto dei beauty look della serie è l’eyeliner grafico, che dal piccolo schermo ha conquistato celeb di tutto il globo, imponendosi come must have di stagione.

Insomma, se vuoi essere al top non puoi prescindere da questo prodotto, stendendolo però in modo originale, esattamente come le ragazze di Euphoria. Queste le idee più cool del momento alle quali ispirarti.

La double wing di Kat

Una linea sinuosa di eyeliner è in grado di rendere penetrante ogni sguardo ma il modo in cui Barbie Ferreira lo sfoggia quando interpreta Kat è assolutamente pazzesco.

Al termine della rima superiore dell’occhio, infatti, non compare una sola codina ma due, che moltiplicano l’effetto cat-eye.

Questa tecnica è nota come double wing e per realizzarla è necessario seguire alcuni passaggi.

https://www.instagram.com/p/CSFd7VaB6DS

Come fare una double wing perfetta

Anche se può sembrare il contrario, replicare il trucco di Kat non è per nulla complicato. Ecco come farlo.

Stendi l’eyeliner sia all’attaccatura delle ciglia superiori sia di quelle inferiori e fai convergere le due linee, arrivando al punto in cui di solito inizia la codina.

Scegli poi una di queste due opzioni. Se sei abbastanza abile con questo prodotto e quello che hai in dotazione ha la punta sottilissima puoi creare direttamente due codine distinte, una affiancata all’altra.

Altrimenti disegna una coda unica più spessa, poi con l’estremità di un cotton fioc cancella lentamente parte dell’interno, così da creare la doppia punta.

Gli eyeliner colorati di Jules

Un altro trucco iconico di Euphoria è quello di Jules, interpretata da Hunter Schafer. I suoi make up seguono mood gothic ma allo stesso tempo fantasy, mixando ombretti al neon a un eyeliner bianco pazzesco steso in modo destrutturato.

Spesso si è portati a pensare a questo prodotto solo nelle sue nuance più scure ma proprio Euphoria ha sdoganato il colore, visto che oltre al bianco è stato utilizzato da Jules e dalle altre protagoniste in ogni nuance possibile.

https://www.instagram.com/p/Cam3PBnsbhl/

Una tendenza multicolor che ha conquistato presto le celeb più influenti come Chiara Ferragni ma non solo, e che proprio per questo non puoi lasciarti sfuggire in questa stagione.

https://www.instagram.com/p/Cacb6R_qinQ
Riproduzione riservata