Trucco

Alessandra Mastronardi porta il fascino discreto della semplicità al festival di Venezia

25-07-2019

È senza dubbio una della attrici italiane più apprezzate: molte fiction ma anche ruoli importanti in pellicole internazionali. Quello che più piace di lei? L'innata eleganza e la delicata simpatia


Grande attesa a Venezia

È Alessandra Carina Mastronardi la nuova madrina della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia arrivata alla sua 76esima edizione. Alla bella napoletana il compito infatti di condurre le serate di apertura (28 agosto) e di chiusura (7 settembre) della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale in Laguna.

1 / 10
Getty Images
1/10

Alessandra Mastronardi all'arrivo al Festival del cinema di Cannes. 

Getty Images
2/10

Da anni è tra le muse ispiratrici di Karl Lagerfeld.

Getty Images
3/10

L'attrice napoletana durante il photocall dell'ultima serie de L'allieva. 

Getty Images
4/10

La Mastronardi alla prima di C’era una volta Studio Uno.

Getty Images
5/10

La bella Alessandra ai Golden Globe Awards. 

Getty Images
6/10
Getty Images
7/10

Due anni fa al suo "sbarco" in Laguna per il Festival del cinema. 

Getty Images
8/10

Alessandra Mastronardi alla prima di Master of Non. 

Getty Images
9/10

Il suo sorriso aperto e spontaneo durante il Festival di Sanremo. 

Getty Images
10/10

La prima volta di Alessandra al Festival del cinema di Venezia. 

PREV
NEXT

Vita privata e amori

La Mastronardi è senza dubbio una della attrici italiane più apprezzate. Classe 1986, Alessandra è originaria di Napoli ma romana d'adozione: l’attrice, nata il 18 febbraio a Napoli sotto il segno dell'Acquario da madre campana e padre molisano, si trasferisce a soli 5 anni a Roma.

Oggi però si sente anche un po' londinese. Per 5 anni infatti ha fatto la 'pendolare' per amore: il suo ex fidanzato, l’attore irlandese Liam McMahon - si erano conosciuti sul set della miniserie Titanic: nascita di una leggenda - viveva già nella capitale britannica ed entrambi avevano voglia di assaporare insieme momenti di quotidianità. 

La storia con McMahon è finita però nel febbraio 2018 quando la Mastronardi ha conosciuto Ross Mccall, dieci anni più grande di lei. Originario di Port Glasgow, l'attore scozzese ha iniziato a recitare a soli 13 anni ed è molto conosciuto in patria.
I due si sono conosciuti sul set del film romantico "Us" e stando ad alcune indiscrezioni si sarebbe trattato di un colpo di fulmine per entrambi fin dai primi giorni delle riprese.

1 / 3
Getty Images
1/3

Alessandra Mastronardi in alcuni scatti insieme al fidanzato, l'attore scozzese Ross Mccall.

Getty Images
2/3
Getty Images
3/3
PREV
NEXT

Gli studi e la carriera: dagli esordi ad oggi

Anche se l'affascinante interprete di To Rome with Love (film di Woody Allen) ha fatto da un pezzo i bagagli e ha seguito il suo cuore in Inghilterra non ha mai dimenticato l'Italia dove è da anni un'apprezzatissima attrice di fiction e serie televisive. Si era già ritagliata un posticino nel cuore degli italiani grazie al suo primo ruolo importante, quello di Eva nella serie televisiva I Cesaroni, che l’ha fatta diventare famosa e conoscere al grande pubblico. Pensate che quando è stata scritturata per questa parte aveva appena finito il liceo e dopo aver conseguito la maturità classica si era iscritta alla facoltà di Lettere e filosofia, indirizzo spettacolo, all'Università La Sapienza di Roma. 

Dopo il successo de I Cesaroni è arrivato Romanzo criminale (la serie) per poi tornare su Canale 5 come protagonista di Non smettere di sognare, un film per la Tv in cui interpreta una giovane ballerina. Con Ettore Bassi la Mastronardi recita in Sotto il cielo di Roma e, nel 2010, a soli 24 anni, è protagonista della miniserie Atelier Fontana - Le sorelle della moda.

Da lì la carriera è tutta in ascesa: prima l'incontro con Woody Allen poi le serie Titanic – Nascita di una leggenda e La Certosa di Parma per poi tornare al cinema con L’ultima ruota del carro, di Giovanni Veronesi. Nel 2014 gira Ogni maledetto Natale e recita con Dane Dehaan e Robert Pattinson in Life mentre, l'anno successivo, è la protagonista della seconda stagione della serie Netflix Master of Non. Dopo la fiction L’allieva e la serie C’era una volta Studio Uno, la Mastronardi ha preso parte alla seconda stagione de I Medici – Masters of Florence.

Nella gallery alcune immagini della bellissima attrice sugli ultimi red carpet.

1 / 7
Getty Images
1/7
Getty Images
2/7
Getty Images
3/7
Getty Images
4/7
Getty Images
5/7
Getty Images
6/7
Getty Images
7/7
PREV
NEXT

I beauty look di Alessandra

Conosciamo Alessandra Mastronardi per la sua lunga chioma bruna lasciata al naturale. Dopo aver osato uno scalato, una frangia (a volte piena e bombata altre invece aperta a mostrare la fronte) e molti morbidi raccolti a evidenziare i lineamenti dolci e il sorriso solare, recentemente l’attrice ha scelto una lunghezza media per il suo caschetto: unbob romantico, che può diventare wavy e selvaggio allo stesso tempo. Alessandra non ama molto le sfumature ton sur ton e la vediamo sempre con una colorazione uniforme, il suo amato color cioccolato fondente.

Anche il make up è minimal e molto naturale quasi sempre sui toni dei beige e dei sabbia leggermente dorati e metal e studiato in base ai suoi volumi: ha una pelle già perfetta naturalmente e alla base occorre solo un tocco di blush, rosa fresco per donare energia oppure un neutro, albicocca o pesca. Il più delle volte, la stessa nuance va ad ingentilire le labbra con l’intensità di un rossetto e la brillantezza di un gloss; solo in occasioni da red carpet abbiamo visto una Mastronardi dal trucco più pesante e con una ricerca anche di maggiore eleganza attraverso lo smokey eye o una bocca rouge.

In 33 anni Alessandra non ha mai commesso un errore di stile incarnando fin dagli esordi un modello di avvenenza sofisticata senza mai risultare artefatta. Oggi, proprio per la sua bellezza ed eleganza naturali, l'attrice napoletana è diventata brand ambassador della Maison Chanel: un orgoglio tutto italiano che si aggiunge alla lista di star-muse amatissime dallormai scomparso Karl Lagerfeld!

1 / 6
Getty Images
1/6

Il sorriso enfatizzato dal lipstick scarlatto è perfetto per una serata importante. 

Getty Images
2/6

Alessandra ha un allure d'altri tempi e lo dimostra anche attraverso il suo hairstyle.

Getty Images
3/6

E' passata dal lungo al più corto bob che le ha regalato un twist decisamente più frizzante. 

Getty Images
4/6

La Mastronardi è una amante dei raccolti. 

Getty Images
5/6

L'attrice ha passato anche la fase della fragia piena e bombata. 

Getty Images
6/6

Una giovanissima Alessandra Mastronardi al suo primo Giffoni. 

PREV
NEXT
Riproduzione riservata