News

Womderful Look, con Camilla Mangiapelo: prova il make up labbra viniliche

11-06-2024
In cerca di idee per un look fresco e luminoso, magari con focus su labbra effetto vetro? No problem, creare un make up labbra viniliche convincente e irresistibilmente glowy è davvero facilissimo. Se ancora non ci credi, di seguito trovi le istruzioni per realizzarlo passo passo come visto su Camilla Mangiapelo!

In compagnia di Camilla Mangiapelo abbiamo messo alla prova le qualità di una proposta minimal che non rinuncia a un pizzico di sorprendente eleganza. Con una base curata in ogni dettaglio, una sapiente preparazione delle labbra e l’utilizzo attento di prodotti make up perfetti per valorizzare quest’area, è possibile dar vita un effetto di splendore estremamente delicato.

Ancora non ci credi? Allora preparati a scoprire insieme a noi come attraverso pochi, semplici gesti, sia possibile valorizzare il volto con un accento di stile perfetto per la bella stagione e non solo: le labbra viniliche. Iniziamo subito!

Dopo aver fatto uno scrub alle labbra, prosegui nella preparazione di queste ultime applicando un lip balm. Successivamente, idrata il contorno occhi e incurva le ciglia con il piegaciglia. È ora il momento di pensare a uniformare l’incarnato: procedi con l’applicazione di fondotinta e correttore per le occhiaie. A questo punto, realizza un chiaroscuro con un contouring in crema mixato al fondotinta. Il risultato? Un effetto seconda pelle! Per fissare il tutto, basta adoperare la cipria. Dopodiché, crea un effetto chiaroscuro anche sugli occhi: mettiti all’opera con un trucco contouring loro dedicato! A questo punto, applica il mascara e definisci la cornice dello sguardo: le sopracciglia.

Torna adesso a dedicarti alle vere protagoniste del look Vinyl Lips ovvero, come il nome suggerisce, le labbra. Ti renderai presto conto che ottenere un effetto davvero glamour non è affatto difficile. Inizia applicando un po’ di primer solo sul contorno labbra. A cosa serve questo passaggio? A non far migrare il gloss! Prosegui nella creazione del look continuando a seguire l’esempio di Camilla: traccia i contorni con una matita labbra in una nuance di nude marroncino e sfuma verso l’interno.

Non vedi l’ora di ammirare l’effetto finale del trucco labbra viniliche? Ancora un pochino di pazienza, ci sei quasi! Adoperando un pennellino, stendi una tinta labbra nude. Per concludere, il gesto che ti donerà il look a specchio tanto desiderato: l’applicazione del gloss trasparente. Insomma, abbiamo visto quanto sia facile far brillare il viso con un make up caratterizzato da splendore e un’elevata percentuale di minimalismo. Non ti resta che realizzare questo trucco ancora e ancora, per stupirti (e brillare) ogni volta!

Credits

Talent: Camilla Mangiapelo
Creative direction: Francesca Merlo
Regia e videomaking: Maurizio Poletti
Make up: Felipe Cardona

Riproduzione riservata