Cosa c'è di più fresco di uno chignon con treccia? Se è ben fissato, sei sicura che le ciocche non scappino via, anzi, ci puoi anche dormire su. E il giorno dopo svegliarti con un'acconciatura morbida che fa tanto casual chic. Quando poi scioglierai le trecce, ti ritroverai con delle meravigliose onde piatte o stile frisé: dipende dal grado di ondulazione dei tuoi capelli. Più sono lisci, maggiori sono le probabilità di ritrovarti con ciocche a zig-zag. I boccoli sinuosi vengono fuori, invece, con i capelli naturalmente sinuosi.
Lo chignon con treccia più comune è senz'altro quello realizzato avvolgendo la treccia singola sulla nuca, ma in realtà le possibilità di divertirsi sono tante. Ma sarebbe meglio dire "infinite", come fa pensare la parola stessa "intrecci". Curiosa di guardare qualche idea di styling? Lasciati ispirare dalla nostra sequenza di foto: per te tante acconciature con trecce, e tutte rigorosamente raccolte!
Acconciatura raccolta con una treccia singola
Una lunghissima treccia disposta in cerchio sulla nuca: è la proposta di Z.one concept. Un'idea fresca per le giornate più calde.
Le treccine afro raccolte a chignon
Da Chanel le classice treccine aderenti alla testa si raccolgono in un microchignon, dallo stile minimal chic.
VEDI ANCHE BeautyNon il solito chignon! Come realizzare la pettinatura più semplice e chic che ci sia, con un tocco in piùLo chignon laterale
Un'acconciatura originale che simula una frangia intrecciata e una rosellina di trecce fissata a lato. Uno styling che di sicuro resta nella memoria di chi lo osserva.
L'intreccio bucolico
Valentino sposa il romanticismo campestre con un'acconciatura che emana una grazia indicibile. I capelli sono intrecciati tra di loro in uno chignon morbido e scomposto.
Ed ecco la versione più ordinata dello chignon precedente: è realizzata meno morbidamente, evitando che le ciocche fuoriescano dagli intrecci.
Bun in alto con intrecci
Un'idea divertente che stupisce per il contrasto lo styling composto delle trecce alla francese e il bun in alto scompigliato. Ideale anche con gli outfit sporty chic.
Chignon a crocchia
È lo chignon con treccine più classico per eccellenza, quello che le donne di un tempo si facevano da sole avvolgendo su se stesse varie treccine. Con quegli orecchini vistosi, l'hair styling è decisamente svecchiato per un'estate molto trendy!
Lo chignon con treccia per i capelli più lunghi
Complesso, opulento, sontuoso: così si presenta questo raccolto con trecce adatto alle chiome XXL. Un'idea perfetta per sbaragliare tutti con uno styling che evoca un po' le divinità dell'antica Grecia.
L'intreccio elaborato per raccogliere i capelli
Ed ecco una versione leggermente più semplice dello chignon precedente, ideale per capelli medi e lunghi. Dell'acconciatura spicca il "design" a semicerchio.
L'intreccio a mo' di coroncina
Un'acconciatura in cui una coroncina di treccia attraversa tutta la testa e termina in un delicato chignon basso. Perfetta per chi ama gli hair styling più complessi.
VEDI ANCHE BeautyTrecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarleChignon con treccia laterale
L'idea sarebbe simile al classico raccolto con treccine, ma con la modernità data dalla deliziosa treccia attaccata alla testa, realizzata solo un lato della testa.
Chignon stretto con treccine
In quest'acconciatura le treccine restano solo sulla testa senza comporre lo chignon, che invece è realizzato in modo classico con ciocche di capelli lisciate e arrotolate a cipolla.
Chignon con boxer braid
Ed ecco invece un'idea per chi ama le boxer braids, le caratteristiche trecce delle giocatrici di boxe. Anziché scendere morbidamente sulle spalle, le trecce si raccolgono in uno chignon casuale basso.
La coroncina di treccia sulla nuca
Infine, un'acconciatura che sovverte il semicerchio intrecciato, disponendosi anziché sulla sommità del capo, sulla nuca.
VEDI ANCHE BeautyCapelli raccolti: idee per acconciature semplici e bellissime che puoi fare da sola