C'è voglia di rinascita nell'aria! Che si riflette anche nelle tendenze capelli della primavera estate 2020. I tagli e i colori invitano alla leggerezza di forme e tonalità. Ariosi e spumeggianti i primi, briosi e allegri gli hair color. Tutti sono all'insegna della facilità di gestione.
In questa stagione si punta al pragmatismo con look tutt'altro che complicati: i capelli devono, infatti, accompagnare la vita delle donne senza diventare il centro delle loro occupazioni. La nuova esigenza è libertà sì di espressione, ma anche di lasciare i capelli al caso, senza studiare troppo lo styling o la tinta. Come dire: la protagonista resta sempre la donna e non i suoi capelli, come invece accadeva qualche stagione fa.
Quanto a semplicità: le acconciature sono l'eccezione che conferma la regola della contraddizione. Se i tagli e i colori della bella stagione del 2020 sono relativamente semplici, le acconciature cambiano i giochi. Intrecci, nodi, code particolari, chignon sontuosi vivacizzano i raccolti e semiraccolti.
Ripartire in sicurezza e ringraziando gli operatori sanitari
A proposito di rinascita post covid-19, ti segnaliamo una bella iniziativa di Compagnia della Bellezza, in collaborazione con L’Oréal Professionnel. Si tratta del progetto #inmanisicure: i saloni del gruppo desiderano ringraziare gli operatori sanitari di tutta Italia impegnati contro la pandemia. Gli stessi saloni (circa 300) stanno modificando il proprio modo di lavorare per potersi adattare alla contingenza del momento. Per questo motivo, il brand fondato da Salvo Filetti e Renato Gervasi ha messo a punto un protocollo di procedure per garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti all’interno dei saloni. Oltre all'uso di mascherine, guanti, dispositivi monouso, areazione dei locali e sanificazione degli ambienti, è interessante l'idea della consulenza che avviene per via telematica. In questo modo si stabilisce da casa il tipo di servizio necessario, evitando attese in salone.
Da domenica 28 giugno 2020 le Accademie di Milano in via Mecenate 84 e di Catania in via Scuto Costarelli 47, insieme a tutti i saloni del gruppo, offriranno un servizio di taglio e piega gratuito a tutti gli operatori sanitari, gli impiegati degli ospedali, i medici di base e gli operatori della Croce Rossa, che avranno effettuato una prenotazione sul sito https://inmanisicure.compagniadellabellezza.com.
Inoltre dal 28 giugno al 31 luglio il personale sanitario, previa prenotazione al sito, potrà continuare ad usufruire del servizio gratuito di taglio e piega nei saloni Compagnia della Bellezza che ogni settimana dedicheranno al progetto alcuni slot della loro agenda.
I tagli della primavera estate 2020
Che sia pari o scalato, il taglio non deve costringere a continue "riprese" a colpi di forbice dal parrucchiere. Benvenute linee morbide che accarezzano la forma del viso o scendono fluenti sulle spalle. Al bando geometrismi che creano stacchi netti tra le varie ciocche. Con questi tagli il viso è sempre in primo, anche quando prevedono frange o ciuffi.
VEDI ANCHEBeautyPassione frangia! Ecco i tagli di tendenza tutti da scoprireIl taglio più di tendenza è pari o appena scalato, e ciò vale per tutte le lunghezze. I capelli medi toccano le spalle all'altezza della clavicola, e sono caratterizzati da scalature invisibili che creano volume sulla sommità del capo. Stesso discorso per i capelli lunghi dove spesso il ciuffo importante segna un punto di rottura che movimenta la chioma.
I capelli corti? Sono corti, ma non cortissimi: i tagli sono sempre femminili e ingentiliti da linee sinuosi dalla struttura piuttosto rotonda.
Guarda la selezione dei tagli più belli per la primavera estate 2020 per tutte le lunghezze.
Colore capelli della primavera estate 2020
L'ispirazione principale dell'hair color è la natura, sia per i biondi che per i rossi e i castani. Una tendenza che fa parte del desiderio di rinnovamento proprio di questi mesi. Nello specifico, si intende riprodurre il colore esatto esistente in natura, non tanto dei capelli quanto del paesaggio naturale.
Qualche esempio? Il biondo si ispira alla sabbia, oltre al classico campo di grano dorato. Il rosso riproduce i colori delle rocce argillose delle varie parti del mondo. I castani ricalcano le immense nuance del terreno, che appunto varia dal marrone più chiaro a quello più scuro. C'è spazio anche per i colori vivaci (o colori primari), ma la tendenza è tenue, delicata, come un petalo di fiore. Non a caso il colore particolare più in voga è indiscutibilmente il rosa.
Guarda i colori più interessanti da provare nella primavera estate 2020.
Le acconciature di tendenza nella primavera estate 2020
Nelle acconciature la fantasia regna sovrana. E si esprime, in particolare, in intrecci più o meno complessi degne di un'opera d'arte. Lo spirito è decisamente young, quasi a confermare la voglia di una nuova vita espressa da tutte le tendenze capelli. Che siano code, semiraccolti o chignon, sono tutte pettinature che guardano al futuro, anche nelle loro connotazioni più romantiche. Tutte sembrano dire: "mettiamoci alle spalle il passato, anche nello stile"!