
Capelli facili, portabili e gestibili: dalle acconciature ai tagli, passando per i colori, le tendenze dell'autunno inverno 2019 2020 rispondono a una vita che va sempre più di corsa
Come si portano i capelli nell’autunno inverno 2019 2020? Quali sono i tagli di tendenza? E i colori più in voga? Queste le domande che un po’ tutte noi ci poniamo a ogni cambio di stagione. A prescindere dal fatto che vogliamo cambiare look.
Le tendenze capelli dell’autunno inverno 2019-20 vogliono accontentare proprio tutte, puntando l’accento sulla portabilità, sia per quanto riguarda i tagli che i colori, ma anche le acconciature. È un trend sempre più forte: in un mondo che va sempre più di corsa, anche i capelli deve essere facilmente gestibili, con tagli smart e acconciature semplici ma d’impatto.
Sì, quindi, a tagli pari, dritti o appena scalati per tutte le lunghezze, che non richiedono quindi grande manutenzione. Stesso discorso dicasi per il colore capelli: meglio una tinta relativamente uniforme a una ricca di contrasti e striature. Il motivo? È più facile da gestire. E così le acconciature si adeguano: a parte qualche eccezione, vanno di moda quelle che puoi realizzare anche da sola, come le ciocche attorcigliate su se stesse.
Capelli corti: i tagli di tendenza per l’autunno inverno 2019-20
Linee pulite con rigori geometrici ammorbiditi da qualche scalatura qui e lì: questi i tagli per capelli corti più trendy. L’ispirazione proviene dagli anni ’90, quando i capelli si portavano tagliati di netto all’altezza del mento con “bombature” sulla nuca per creare volumi inaspettati. Resiste lo styling scomposto da cere e gel modellanti, che però teme la concorrenza del liscio aplomb.
Tagli per capelli medi: volumi e scalature
Il taglio medio più di tendenza per l’autunno inverno 2019-20 prevede la frangia, che è piena e parte integrante del taglio. Non è infatti separata dal resto della chioma, come se fosse una struttura a sé, anzi è un elemento caratterizzante. Sullo stesso stile sono le scalature dei tagli medi, realizzate con colpi di forbice lievi, giusto per dare volume e corpo. Uno styling molto attuale? I ricci gonfi e morbidi.
Tagli capelli lunghi: largo ai tagli dritti e pari
Se ami i capelli lunghi, l’autunno inverno 2019-20 è la stagione per te. Le lunghezze oversize sono di grande tendenza, soprattutto se abbinate a tagli dritti. Insomma, l’ideale per “godersi” una sana chioma forte e resistente. Con o senza frangia? Entrambi, purché la fronte resti protagonista, sia che decidi di coprirla che di lasciarla scoperta.
Tendenze colore: le nuove colorazioni su cui puntare
Tra i grandi classici, vince il biondo grano, un tipo di biondo caldo che sta bene su tutte le carnagioni, in particolare quelle medie. Di grande tendenza è il biondo beige che ricorda le sfumature dei tessuti cammello dei cappotti più avvolgenti per l’inverno.
Per quanto riguarda i castani, vanno di moda tutte le sfumature del castano, purché sia pieno e intenso. Le schiariture? Solo poco accennate e mai troppo a contrasto, ma giusto per rendere più sfaccettata e tridimensionale una tinta scura.
I rossi sono ad alto impatto scenico come quelli che evocano l’Irlanda o la Scozia, perfetti per chi desidera farsi notare, anche da lontano.
E i colori-colori? Le tendenze capelli autunno inverno 2019-20 puntano sul blu e sul rosa.
Acconciature di tendenza: portabilità è la parola chiave
Code fissate con “nastri di capelli”, semi-raccolti realizzati con ciocche arrotolate, chignon severi e composti: queste le acconciature di tendenza nell’autunno inverno 2019-2020 per sfoggiare una testa diversa.
- Autunno Inverno 2019 2020
- Capelli corti
- Capelli lunghi
- Tagli di capelli
- tendenze 2020
- Tendenze capelli