
Nostalgia dei paesaggi naturali mozzafiato? In attesa di tornare dal parrucchiere per una nuova colorazione, ecco le nuances di tendenza per i capelli biondi, rossi e castani. Per continuare a sognare
Le tendenze colore della primavera estate 2020 segnano il ritorno delle tinte naturali per tutti i colori di capelli: biondi, rossi o castani che siano, le ispirazioni provengono dalla natura in tutte le sue sfaccettature. Campi di grano per le nuance più chiare, rocce rossastre per i capelli rossi e terreni argillosi per le chiome più scure. I colori sono tutti luminosissimi e vibranti di riflessi cangianti a seconda di come vengono colpiti dalla luce.
Se cerchi un’idea sulla tua prossima tinta, lasciati ispirare dalle proposte dei saloni e dalle colorazioni più trendy dell’estate. Pronta a prendere appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia?
Capelli biondi per la primavera estate 2020
Il biondo più di tendenza per la bella stagione 2020 è piuttosto chiaro, e possibilmente di una nuance né troppo fredda né troppo calda. Cosa vuol dire in pratica? Che il colore di moda è quello color oro chiaro come le distese di grano in piena estate e la sabbia delle spiagge del Mediterraneo. Tutte nuance invitanti che addolciscono i lineamenti del viso.
Di gran tendenza sono anche i riflessi su capelli castani, ottenuti con tecniche di schiariture progressive come chiome baciate dal sole. Si tratta di effetti strepitosi su tagli medi e lunghi.
Capelli rossi della primavera estate 2020
Nei capelli rossi regna sovrana la Natura con la N maiuscola, dato che la palette del rosso guarda alle tonalità della terra. Terra come “terreno” con tutte le sue sfumature dagli ocra alla sabbia del deserto, passando per le rocce argillose; ma anche terra come “pianeta Terra” che include tutta la vegetazione rossastra dei boschi. Gli effetti colore proposti sono mèlange, fatti cioè di tinte rosse molto simili tra loro.
Capelli castani per la primavera estate 2020
Per i castani l’effetto colore di tendenza è quello con schiariture leggere che arricchiscono di riflessi i capelli dal colore più pieno e intenso. Gli effetti colore proposte sono sia tono su tono che leggermente a contrasto per creare effetti tridimensionali, ma non si parla mai di striature nette: le schiariture son sempre eseguite con tecniche di schiaritura progressiva. Il risultato finale garantisce sempre una grande luminosità che ammorbidisce anche il castano più scuro.
VEDI ANCHE

Beauty
Capelli castani: è il momento delle schiariture delicate che illuminano la chioma
VEDI ANCHE

Beauty
Dalle rocce di Arbatax alla terra di Siena, i capelli rossi di tendenza si ispirano ai colori della terra
VEDI ANCHE

Beauty
Capelli biondi “sunkissed”: la primavera li vuole chiarissimi, come dopo una vacanza al mare
VEDI ANCHE

Beauty
Balayage per capelli castani, rossi e biondi: schiariture naturali e armoniose per illuminare la chioma