Capelli

Tagli per capelli medi: dai long bob agli swag, tutte le tendenze 2020 all’insegna della portabilità

taglio capelli medi 2020

Di capelli medi non c'è un solo tipo, ma ci sono i capelli medio-lunghi e quelli medio-corti. I tagli del 2020 tengono conto proprio di queste sottigliezze che ogni donna conosce bene!

Capelli di media lunghezza: il giusto compromesso per chi non vuole (o non riesce) a far crescere i capelli oltre le spalle e chi dei capelli corti proprio non ne vuole sapere!

Il bello dei capelli medi è che puoi giocare con le lunghezze, illudendo(ti) di averli più lunghi o più corti di quanto siano in realtà. E poi sono facilmente gestibili: puoi tranquillamente diradare le sedute dal parrucchiere oppure dimezzare i tempi di haircare, senza per questo sembrare disordinata. Insomma, ce n'è di ragioni per scegliere questa lunghezza super versatile.

Come si portano i capelli medi quest'anno? I tagli di tendenza del 2020 sono dritti o appena scalati soprattutto sulle punte davanti: quest'ultima è una tecnica per conferire maggiore rotondità al taglio. Le linee sono, quindi, semplici e pulite per consentire una grande facilità di gestione tra una sforbiciata e l'altra. 

Che tu sia un'habitué o una neofita del taglio medio, dai un'occhiata alle proposte per il 2020: scoprirai che c'è da divertirsi! 


I tagli medi di tendenza nel 2020

Con frangia, riga in mezzo, ciuffo scalato portato a lato, le idee con cui portare i capelli medi sono tante. Si segnala un grande ritorno: quello delle punte all'insù, come si usava negli anni '60 prima e negli anni '90 poi.

1/9

Un taglio medio liscio di Jean Louis David

2/9

Taglio stile anni '70 per Wella collezione James

3/9

Taglio con ciuffi "dentellati" di Toni&Guy

4/9

Liscio bombato di Wella collezione James

Mondadori Photo
5/9

Dalla sfilata di Rochas

6/9

Dalla sfilata di Chanel

Mondadori Photo
7/9

Dalla sfilata di Leonard Paris

Mondadori Photo
8/9

Dalla sfilata di Lemair

Schwarzkopf Professional
9/9
PREV
NEXT

I tagli per i capelli medio-lunghi del 2020

È quella lunghezza che non può rientrare sotto la definizione "capelli lunghi", ma che è già qualcosa di più dei canonici capelli medi. Quella per cui basta non pensarci per 2 mesi e te li ritrovi oltre le spalle. I tagli del 2020 sembrano fatti apposta proprio per chi sta pensando di farseli crescere, visto che sono dritti e semplici.

1/4

Un look di Franck Provost

2/4

Un look Aveda per la sfilata di Tibi

3/4

Onde morbide per Kemon

4/4

Boccoli da diva per Wella collezione The Club

PREV
NEXT

I tagli più trendy per i capelli medio-corti

Anche in questo caso, i capelli non sono smaccatamente corti ma nemmeno medi. Si tratta di quelle misure che per molti anni son state considerate "né carne né pesce" e che invece negli ultimi tempi hanno conquistato creatività e fascino. Basta guardare questi look per ricredersi.

1/4

Taglio medio-corto scalato di Jean Louis David

2/4

Un taglio pari di Cotril

3/4

Taglio medio-corto sfilato di Wella, collezione Mitù

4/4

Taglio con ciuffo di Framesi

PREV
NEXT
VEDI ANCHE Capelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020 BeautyCapelli corti: i tagli di tendenza a cui ispirarsi nel 2020 VEDI ANCHE Colore capelli: il 2020 è l’anno della luminosità, per tutte le tinte BeautyColore capelli: il 2020 è l’anno della luminosità, per tutte le tinte
Riproduzione riservata