Pieni e corposi, così sono i tagli per i capelli lunghi del nuovo anno. Vince, infatti, il volume e quell'onda appena accennata che fa tanto eroina delle fiabe
Se ami i capelli lunghi, il 2020 è l'anno per te! Le lunghezze superano abbondantemente le spalle sino a sfiorare la vita, o quasi. L'ispirazione proviene da un mix di contaminazioni artistiche e cinematografiche.
Nei look oversize troviamo un po' di Venere del Botticelli, un pizzico di Daenerys aka Emilia Clarke nella serie "Games of Thrones" e diverse eroine disneyane. Il risultato è una tendenza romantica che, attraverso i vari styling, lancia un senso di nostalgia per un'epoca passata.
Ben vengano, quindi, onde fluenti che cadono in modo quasi distratto, senza che dietro ci sia un vero "studio" di definizione dell'onda stessa. Se in passato, infatti, i capelli lunghi si portavano per lo più con beach waves o boccoli in stile Hollywood, nel 2020 sono lasciati morbidi e soprattutto liberi di assumere la forma naturale del capello. Che siano lisci, mossi o appena ondulati, vince lo stile destrutturato.
A tal fine, i tagli proposti sono semplici in modo da accompagnare con dolcezza l'ondulazione del capello, anche in caso di capelli lisci. Di grande tendenza sono, quindi, i tagli scalati sulle lunghezze, ideali per donare corpo e volume alla chioma.
Uno dei grandi trend del 2020 per i capelli lunghi è proprio la pienezza del taglio che deve valorizzare al massimo le cure maniacali che una fan dell'extralong compie ogni giorno!
Ti è venuta voglia di farti crescere i capelli? Guarda i tagli più cool per il 2020: probabilmente la prossima volta dal parrucchiere, ci penserai due volte a chiedere la spuntatina...!