Pare inaugurarsi una stagione di gloria per i capelli ricci! Le tendenze capelli li propongono in tutti i tagli possibili e immaginabili. Vietato dire, quindi, che c'è poca scelta di look per il riccio, anzi. Nell'autunno inverno 2020 ci si può divertire come si vuole.
Per mantenere la loro morbidezza e ariosità, i capelli ricci devono essere tagliati con tecniche particolari. Mai troppo sfoltiti e nemmeno troppo dritti. Se nel primo caso si ottiene il temuto effetto barboncino, i capelli ricci di pari lunghezza fanno un po' troppo teenager. E soprattutto, è bandito il rasoio che rompe la struttura del riccio, facendolo allentare.
Ecco una carrellata di tagli per esaltare il riccio naturale dei capelli di tutte le lunghezze: corti, medi e lunghi. Ce n'è per tutti i tipi di riccio: stretti, larghi, fitti, allentati e persino afro! Pronte?
I tagli ricci corti dell'autunno 2020
I tagli corti più belli per i capelli ricci seguono uno stile indisciplinato, una caratteristica tipica dei curly hair. Sono tagli che non richiedono molta manutenzione, poiché possono essere asciugati all'aria dopo aver applicato un balsamo leave-in.
Chi ama lo styling afro può ispirarsi alle icone pop e rock degli anni '70, quando i capelli ricci erano portati in modo esuberante e grintoso.
I tagli ricci medi dell'autunno 2020
Per quanto riguarda i capelli ricci di media lunghezza, le tecniche di taglio più nuove seguono una forma "a goccia". I capelli vengono cioè tagliati in modo più rotondo in alto e più assottigliato in basso, dalle orecchie in giù. È un taglio che segue la linea della mascella, per armonizzarsi in modo perfetto al perimetro del volto e adattarsi a tutti i visi. Il motivo? Sembra sfidare la forza di gravità.
E per evitare l'effetto barboncino? Bisogna accorciare non solo i capelli dei lati, ma anche quelli che si trovano in cima alla testa, cercando di evitare ciocche troppo distanziate.
VEDI ANCHEBeautyLa frangia sui capelli ricci è di tendenza, ecco i tagli giusti per portarla con stile e senza stressI tagli ricci lunghi dell'autunno 2020
Sono tagli esuberanti e briosi quelli proposti per i capelli lunghi, tutti look che valorizzano il fascino una chioma leonina. Per ottenerli, si tagliano i capelli a più livelli, facendo attenzione a non sfilare troppo le ciocche, altrimenti si rischia di perdere il volume o di allentare il riccio.
Sui capelli lunghi, il riccio viene valorizzato al massimo se la chioma viene alleggerita in modo graduale sulle punte e sui contorni.
Idee di styling per capelli ricci
E se dovessi stancarti di portare i tuoi capelli ricci in modo selvaggio e incolto, puoi sempre legarli in code e semiraccolti. Questi ultimi, in particolare, hanno il pregio di donare proprio a tutte, anche quando ci si sveglia con capelli ingestibili. Basta un po' di mousse modellante e il gioco è fatto. Proprio come si vede in passerella.
VEDI ANCHEBeautyVolume e leggerezza sono le parole chiave per i capelli ricci più trendy del 2020 VEDI ANCHEBeautyCapelli ricci: acconciature per chiome ribelli e fluenti, tra fascino selvaggio e note chic