Capelli

Se lo shampoo colorante è la risposta ai tuoi dubbi tricologici

29-12-2022
Serve a ravvivare il colore o sperimentare con riflessi nuovi in modo non permanente

Se hai bisogno di ravvivare dei riflessi spenti o vuoi sperimentare tinte inedite, lo shampoo colorante temporaneo è la soluzione che stavi cercando.

Basta infatti un solo prodotto per cambiare l’aspetto dei tuoi capelli e, in caso di nuance particolari o estreme, puoi sentirti libera di osare come e quanto vuoi. L’aspetto migliore di tutto ciò è che puoi farlo senza la paura di rovinare i capelli con continue decolorazioni e tinte che vanno a stressare i capelli.

Un altro aspetto positivo di questo prodotto è la possibilità di usare lo shampoo colorante sui capelli bianchi. La copertura non sarà perfetta come il lavoro fatto dal parrucchiere, ma è un rimedio salvifico se per qualche motivo hai necessità di rimandare l’appuntamento con il tuo hairstylist.

Cos’è

Lo shampoo colorante senza ammoniaca è un prodotto con doppia funzione. Da un lato funziona come un normale shampoo e deterge, dall’altro lascia dei pigmenti colorati sui fusti. Poiché appunto non contiene ammoniaca, il suo effetto non è permanente e nemmeno così intenso come può esserlo una tinta.

Ecco perché uno shampoo colorante fai da te funziona benissimo per risolvere problemi nell’immediato, ma non è una soluzione a lungo termine. La sua funzione infatti si esaurisce nell’arco di qualche lavaggio, di solito 8-10, ma bisogna comunque avere delle piccole accortezze.

La sua durata è sì limitata nel tempo, ma lo stato dei capelli gioca un ruolo fondamentale. I capelli porosi tendono a trattenere il colore meglio e più a lungo, perciò se vuoi provare a vedere l’effetto che ha uno shampoo colorante rosso su capelli biondi molto trattati è bene pensarci due volte.

Shampoo colorante: qual è il migliore da comprare online?

Non solo shampoo, ma anche maschere pigmentanti: i modi per dare una botta di vita alla chioma sono molteplici.

Una mossa saggia è quella di indossare sempre i guanti quando si usano prodotti per capelli che contengono pigmenti, sia shampoo che maschere. Il colore è temporaneo, ma su unghie e cuticole non è un bello spettacolo e non va via così facilmente come vorresti. In seconda istanza tieni sempre a portata di mano asciugamani vecchi da appoggiare sulle spalle: se il pigmento dovesse colare diventa praticamente impossibile rimuoverlo dai tessuti.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.