Capelli

Arricciacapelli automatico: i migliori modelli in commercio

Arricciacapelli automatico
22-05-2024
Facile da usare, veloce ed efficace: l’arriccicapelli automatico crea onde pazzesche e che durano a lungo. Qui trovi i migliori da comprare su Amazon.
Nell'articolo:

L’arricciacapelli automatico sancisce il diritto di ognun* di avere capelli con onde meravigliose e che durano a lungo, anche se la manualità non è esattamente quella di un professionista.

Come funziona l’arricciacapelli automatico?

Il bello di questo strumento per la piega è che fa quasi tutto da solo. Per iniziare basta impostare la temperatura, la direzione di rotazione e il tempo di riscaldamento e successivamente inserire i capelli una ciocca per volta all’interno della piastra arricciacapelli automatica. A questo punto l’arricciacapelli avvolge la ciocca e la introduce nella camera di arricciatura, che la riscalda da tutti i lati. Una volta pronta, la piastra ti avviserà che è il momento di rilasciare e passare alla ciocca successiva. A seconda della lunghezza e della quantità di capelli, puoi impiegare un tempo che varia dai 10 ai 20 minuti post-asciugature per avere la tua piega mossa.

I vantaggi della piastra arricciacapelli automatica

Come abbiamo detto, il principale vantaggio è che non c’è bisogno di grande manualità per far rotare la piastra su se stessa per ottenere le onde, ma non è tutto. Poiché la parte che scalda i capelli è nascosta all’interno di un cono, non corri il rischio di bruciarti dita, collo e orecchie (fidati, basta un attimo e anche chi è esperto rischia di scottarsi); lo strumento si scalda rapidamente e puoi scegliere la temperatura più adatta in base al tuo tipo di capelli e crea ricci e onde che durano a lungo.

Come scegliere il miglior arricciacapelli automatico

Prima di procedere all’acquisto, ecco un paio di cose che dovresti considerare. La prima è il materiale del rullo riscaldante, che può essere in ceramica o in tormalina. La ceramica è adatta a capelli fragili e danneggiati, mentre la tormalina per capelli forti e difficili da domare.

Il secondo aspetto da considerare è poi il diametro del rullo riscaldante, perché da questo dipende il risultato finale. Se hai i capelli corti o desideri un’onda o un riccio stretto sceglierai un arricciacapelli con il diametro inferiore ai 2 cm, se invece vuoi onde morbide come le beach waves o hai i capelli lunghi, puoi scegliere diametri maggiori.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.