Capelli

Le sfumature di rosso che conquistano le tendenze capelli del 2024

tendenze capelli rossi primavera 2024
Colore dalle infinite declinazioni, il rosso torna a brillare sui capelli illuminati dal sole primaverile svelandosi in nuances naturali e terrose, piuttosto che elaborate e dal pigmento vitaminico. Da scoprire qui, in questa raccolta delle più belle tendenze del momento

Arrivata timidamente per poi esplodere nell'aria con le sue fioriture e tiepide giornate di sole, la primavera 2024 è entrata ora nel vivo stabilendo quelle che saranno le tendenze capelli più amate del resto dell'anno. Tra queste, ovviamente, non possono mancare i capelli rossi.

Scelti da Dua Lipa per scrivere un nuovo capitolo della sua musica e della sua carriera, i red hair rinnovano il loro potenziale estetico ed espressivo declinandosi in sfumature che dal pigmento naturale e terroso del rame e dell'argilla passano a quelle vitaminiche e pungenti dell'amarena e dell'uva.

Combinandosi a capelli ricci, mossi o lisci, queste consegnano a chi le indossa una nuova consapevolezza di sé, che arriva di pari passo con un boost di autostima.

Capelli rossi 2024: guida alla scelta migliore

Le diverse tonalità di rosso che fanno tendenza sui capelli della primavera non guardano tanto in faccia all'armocromia, quanto piuttosto all'attitudine di chi li porta. Se l'amarena brillante ispirato al cherry coke è ciò che si vuole, allora non c'è regola dei colori che tenga: tutto ciò che serve è un po' di fierezza. Per le più incerte, invece, un ottimo metodo per orientarsi è scegliere il tipo di rosso a partire dal colore degli occhi. Questo perché il pigmento rosso va a riflettersi direttamente su quello delle iridi, valorizzandolo.

Chi ha gli occhi verdi e azzurri deve giocare sulla luminosità del copper nella sua versione più naturale possibile. L'ideale è preferire un colore rosso dal pigmento acceso, come ad esempio il sienna auburn e l'arancione ramato quando tendenti allo smeraldo o al blu, oppure il castagna e il nocciola quando di un verde tendente all'acqua o di un azzurro cristallino, dove si crea un meraviglioso contrasto.

tendenze capelli rossi primavera 2024

Chi ha gli occhi scuri, siano essi quasi neri o dalle intramature dorate tipiche del nocciola, il rosso perfetto è quello che indaga le sfumature intense e vivaci dell'amarena, del mogano oppure, per chi desidera un rosso più chiaro, del fragola e del rosa. In questo modo, il colore dei capelli si complementa perfettamente al pigmento più intenso dello sguardo, si che si voglia un rosso più luminoso che scuro e ricco di riflessi.

capelli-rosso-mogano-primavera-2024

I colori capelli rossi in tendenza per il 2024

Che ci si voglia orientare seguendo i consigli dell'armocromia oppure lasciarsi guidare dall'istinto, non resta che scoprire quelli che sono i colori capelli rossi già diventati tendenza per il 2024. Da scoprire qui, in questa galleria di idee in foto.

Capelli rossi 2024: il rosso argilla

Un rosso pieno, terroso, proprio come quello dell'argilla cotta, la cui intensità varia a seconda della luce che ne illumina la superficie. Ottimo anche sugli incarnati più chiari, dove la colorazione rimane polverosa ma leggermente più tenue, simile all'argilla quand'è umida.

Capelli rossi primavera 2024: il rosso "oxblood"

Scuro ma con un pigmento così vivido da emergere anche nelle atmosfere più buie, il rosso "oxblood" porta il pigmento ciliegia a un livello successivo, più vibrante e eye-catching. Simile a un burgundy, è la sfumatura di rosso più deep e intrigante dell'anno.

Capelli rossi primavera 2024: il rosso fragola

La primavera è anche il momento in cui le fragole tornano a essere di stagione, anche sulla chioma. Tra le tendenze capelli rossi non poteva quindi mancare il rosso fragola, colore dalle caratteristiche sfumature rosate che, a seconda dell'intensità del pigmento, possono svelarsi anche in un chiaro e luminoso strawberry blonde.

Tendenze capelli rossi primavera 2024: il crunette

Tornando nel territorio dei rossi copper, dalle sfumature ramate, le tendenze capelli del 2024 ripropongono un grande classico: il crunette. Castano, ma arricchito da riflessi di un rosso rame caldo e dorato, il colore è perfetto per le giornate di primavera, poiché grazie agli effetti creati dalla luce naturale svela tutte le sue ricche sfaccettature.

Capelli rossi primavera 2024: il chocolate cherry

Sempre con una base castana come punto di partenza, i capelli rossi dal pigmento violaceo, come quello dell'amarena e dell'uva, intinge le ciocche per svelare in superficie riflessi intensi e avvolgenti tipici del cherry cola, ma in una versione più portabile e a basso mantenimento.

Riproduzione riservata