È finalmente giunto l’autunno (non solo sul calendario) e siamo pronte a farci tentare con un nuovo colore di capelli? O forse no, magari vogliamo solo dare una rinfrescata e ravvivare con qualche novità il nostro colore naturale o semplicemente fare delle piccoli cambiamenti alla nostra tinta. Tutto è possibile, anche un cambiamento radicale, ma se dalle sfilate i capelli hanno colori pieni e intensi, gli hairstylist non escludono teste bicolore per i look più edgy.
Il castano e il biondo rimangono sempre la più grande tendenza difficile da tradire. Soprattutto per l’autunno 2023 il castano più goloso è nelle diverse sfumature del cioccolato, proprio come le unghie. I biondi vanno invece dalle sfumature più morbide a quelle glaciali che sfiorano il bianco.
Capelli castani autunno 2023
Per i capelli castani le tendenze vanno essenzialmente in due direzioni. La prima è quella del colore pieno, iperpigmentato, che spazia in tutte le nuance dal cioccolato al caffè al nocciola.
La seconda opzione invece è quella che presenta delle piccole sfumature dorate o ruggine, dei piccoli tocchi di luce satinata che si fondono perfettamente con il colore di capelli.
Capelli biondi autunno 2023
Questo autunno inverno i capelli biondi prevedono una palette dalle sfumature pressoché infinite. Si parte dai biondi glaciali e accecanti che sfiorano il bianco per arrivare a sfumature miele calde e avvolgenti.
Tendenze colore capelli autunno 2023
Dal rosso velluto al verde menta ghiacciato passando per accostamenti di colore che disegnano contrasti netti e audaci. Biondi chiarissimi e neri o rosa pallido e magenta: gli incontri di colore sono supportati da tagli ad hoc che li rendono ancora più intensi e vibranti.