Capelli

Mermaid Hair: i capelli lunghissimi da sirena

capelli mermaid
04-02-2022
I capelli ritrovano una sensualità inaspettata attraverso lo stile Mermaid, da sirena. Le caratteristiche principali? Lunghezze extra, una piega senza mezze misure - liscissima o scolpita da onde ben strutturate - e un movimento leggero, che ricorda proprio le ciocche che fluttuano sull'acqua.

Si chiamano Mermaid Hair e sono la soluzione perfetta per chiunque desideri sfoggiare una chioma lunghissima e fluente, che ricordi davvero i capelli da sogno delle sirene. Da portare con styling ondulato o liscio, i Mermaid Hair sanno essere molto più versatili di quanto si potrebbe pensare. La lunghezza della chioma, infatti, si presta perfettamente ad acconciature raccolte e voluminose, quanto a essere lasciate libere di muoversi lungo le spalle. L'ispirazione? La libertà dei capelli lasciati sciolti al vento d'estate, dopo un bagno al mare. L'effetto è una chioma leggera e giocosa, divertente e spensierata grazie alle onde, ma anche alla delicatezza di una piega perfettamente liscia. L'ideale per giocare con la propria texture naturale o provare a cambiare stile completamente.

Il risultato, in ogni caso, è una chioma dall'allure bohémien e chic al tempo stesso, perfetta per celebrare la rilassatezza di una giornata in spiaggia quanto per dare vita a uno stile decisamente più haute couture. L'abbinamento migliore per i Mermaid Hair, infatti, è con una tinta naturale, illuminata da leggere schiariture dall'aspetto naturalissimo. Tutto, purché le lunghezze si mantengano XXL.

Mermaid Hair: il tutorial per realizzarli

Con i giusti accorgimenti, i Mermaid Hair possono trasformarsi in un'acconciatura da città. Il modo più semplice per farlo, è dare movimento alle lunghezze o lasciarle liscissime, avendo cura di evitare di dare un effetto troppo voluminoso alle radici. Naturalmente, l'ideale è affidarsi a piastra e ferro. Sfruttando il calore, infatti, sarà semplice creare la piega desiderata e, contemporaneamente, ottenere una leggerezza fluttuante, simulando l'effetto che si otterrebbe lasciando galleggiare i capelli nell'acqua.

Come utilizzare la piastra per realizzare i Mermaid Hair in versione ondulata? Il sistema più semplice è scegliere una styler formata da tre cilindri, che possano aiutarti a creare onde ben strutturate e definite. Con il ferro, invece, dovrete sfruttare con attenzione il movimento del polso. Arrotolando ciocche di piccole dimensioni sul ferro o sulla piastra, dovrai mantenerla in orizzontale e, poi, lentamente muoverla verso le punte, inclinando la styler solo leggermente.

Per ottenere dei Mermaid Hair liscissimi, invece, la piastra è fondamentale per eliminare completamente il movimento dalle lunghezze. L'effetto dovrà essere una chioma leggera, pronta a muoversi delicatamente, ma senza alcuna increspatura. Attenzione all'effetto piatto: per valorizzare il liscio, infatti, è bene dare un leggerissimo volume alle radici, per evitare che la chioma risulti attaccata al viso.

I capelli mossi da Sirena senza calore

Per ottenere dei perfetti Mermaid Hair è possibile affidarsi anche a uno styling senza calore. Oltre ai bigodini, puoi provare con delle semplici trecce, da realizzare sui capelli bagnati e lasciare in posa su tutta la notte, ma solo preparando prima i capelli con dello spray al sale. In alternativa, si può ottenere lo stesso effetto ondulato con uno chignon basso, che crei un bell'effetto torchon sulle lunghezze e, dunque, onde ben definite. Sui capelli più corti, puoi provare a realizzare due o più boxer braids o tanti piccoli chignon per valorizzare ogni singola ciocca.

La tecnica dell'accappatoio per creare le onde da sirena

Dopo aver lavato i capelli, sfrutta la cintura dell'accappatoio per ottenere boccoli davvero perfetti. Posiziona il tessuto sulla sommità della testa, dividi la chioma a metà e arrotola progressivamente le ciocche attorno alla cintura dell'accappatoio, fissando l'acconciatura con un elastico. Dopo una notte in posa, il risultato saranno Mermaid Hair semplicemente perfetti.

Riproduzione riservata