Capelli

Accessori capelli per il mare: le novità dell’estate 2021 (anche abbinati al costume)

accessori-capelli-estate-2021-foulard
Dimenticate la classica coda di cavallo perché gli accessori capelli per il mare colorano l’estate 2021. Ogni acconciatura, infatti, si arricchisce di dettagli inaspettati e modaioli, che rendono le chiome piene si sabbia e salsedine adatte anche a un aperitivo sulla spiaggia.

Seguono le tendenze moda e, contemporaneamente, possono personalizzare ogni chioma: gli accessori capelli dell'estate 2021 accendono le acconciature con dettagli unici. Un modo semplice e di tendenza per avere capelli perfetti in riva al mare, senza temere gli effetti di acqua e vento. Accessori come mollettoni, scrunchies e cerchietti, infatti, si adattano alle acconciature dell'estate 2021 e diventano i migliori alleati per domare i capelli. E proteggerli, proprio come i filtri solari. Certo, perché un foulard, una bandana o un cappello possono diventare uno schermo fisico adatto a difendere il cuoio capelluto e i capelli dal sole. Senza contare che la giusta combinazione di accessori può valorizzare ulteriormente le acconciature capelli secondo la forma del viso. Insomma, nessun look da spiaggia potrà dirsi completo senza il giusto accessorio: le più attente, poi, non potranno che abbinarli al costume!

1/7
Stradivarius, bandana paisley.
2/7
Leontine Vintage x Alessandro Enriquez.
3/7
Foulard fascia per capelli di H&M.
4/7
Hairhalo Rosie Fortescue Trendy Treasure di Invisibobble.
5/7
Fermagli per capelli gommati di Zara.
6/7
Clouded Acetate Hair Grip di & Other Stories.
7/7
Tassle Sprunchie Flores Bloom di Invisibobble.
PREV
NEXT

Accessori capelli estate 2021: il mollettone anni 90

Siamo davanti a un vero e proprio revival: le tendenze capelli dell'estate 2021, infatti, guardano al passato e, in particolare, agli anni 90. Ecco perché la chioma non potrà che brillare sotto i raggi del sole disciplinata da un mollettone. Un dettaglio con cui è possibile creare qualsiasi tipo di pettinatura raccolta. Indubbiamente, l'effetto tortoise shell è il più indicato per entrare appieno nello spirito nineties di questo accessorio per capelli. D'altra parte, però, il fascino del mollettone non può che essere amplificato da colori più particolari, da abbinare al costume.

Mollette e forcine per essere strategicamente cool

Capelli disciplinati e, contemporaneamente, davvero molto modaioli: è questo l'effetto del sapiente uso di mollette e forcine sulla chioma. Alleate non solo per i capelli al mare, ma anche per l'aperitivo, la cena, la notte. Quelle più di tendenza, infatti, sono veri e propri piccoli gioielli da spargere sulla chioma. I modelli da provare, poi, sono tantissimi: le clip, ad esempio, sono la soluzione più comoda da aggiungere ai capelli raccolti, mentre le barrette con glitter e strass lanciano bagliori sui capelli sciolti. Un must per l'estate 2021, poi, sono le perline, perfette per colorare i fermagli o per essere sparse sulla chioma in abbinamento a treccine e torchon.

Gli scrunchies per dominare le tendenze accessori capelli dell'estate 2021

Bisogna ammetterlo: non esiste acconciatura più comoda di una coda di cavallo per affrontare una partita di beach volley o qualche pagaiata in canoa. Ma se coda deve essere, perché non arricchirla con un coloratissimo scrunchie? L'allure è certamente anni 80, specialmente negli abbinamenti di colore. La tendenza dell'estate 2021, infatti, è indossare questi accessori capelli "accumulandoli" - letteralmente - sull'acconciatura. L'abbinamento migliore? Con un messy bun, ovvio!

Bandana e capello per proteggere la chioma

Accessori capelli dell'estate 2021 come cappelli e bandane sono perfetti per unire l'utile...al fashion. Certo, perché aggiungere una barriera tra la capigliatura e il sole è un ottimo modo per proteggere i capelli dai raggi UV e dal vento, ma nessun accessorio grida couture quanto un cappello o una bandana, lo insegnano le passerelle della PE 2021. Due accessori molto diversi, capaci di creare look contrapposti: un cappello a tesa larga e in paglia, infatti, è il dettaglio romantico per eccellenza, mentre un bandana è l'accessorio che più emana rock vibes.

Accessori capelli estate 2021: foulard e cerchietti

Sui social ha già fatto parlare di sé: il foulard è il tocco di colore da aggiungere a trecce, chignon o una coda bassa. Addirittura, la stoffa colorata di un foulard è perfetta per essere integrata all'interno dell'acconciatura e intrecciata con le lunghezze. Per chi ama avere un'aura bon ton anche sulla spiaggia, invece, la soluzione giusta è un cerchietto. Bombato, arricchito di strass o coloratissimo, libera il viso dalle ciocche ribelli. L'ideale per prendere il sole senza dimenticare la propria vocazione fashion.

Riproduzione riservata