Capelli

Acconciature estate 2021: le più belle da copiare per i tuoi look di tendenza

acconciature capelli estate 2021
L'estate è arrivata con tutta la voglia di ripartire in bellezza. Nel 2021 i protagonisti sono i capelli, perché gli occhi sono tutti puntati su di loro. Qualche idea per raccoglierli con il caldo? Eccone 20 da cui trarre ispirazione!

Cosa c'è di più rinfrescante in estate che raccogliersi i capelli? Code, chignon e trecce sono all'ordine del giorno. E se volessi qualcosa di diverso? Lasciati ispirare dalle tendenze dell'estate 2021: per le acconciature ci sono idee per tutti i gusti! Gli stili variano dal mood nostalgico, con i vari richiami ai decenni del passato, a quello futuristico, con uno sguardo in avanti nel tempo e nello spazio.

Le acconciature per l'estate 2021 sono facili e veloci, per passare dal giorno alla sera in un batter d'occhio! A prevalere è il desiderio di tornare alla natura, intesa sia come elemento primordiale che come semplicità di forme. Ecco, quindi, pettinature che ricalcano la finta casualità, un look evergreen ideale nella bella stagione.

Non mancano però hair styling ricercati che con i loro intrecci riproducono la diversità della materia offerta della natura. Si pensi a quelle acconciature che sembrano disegnare paglia, fiori, piante... Guardare per credere! E visto che ci sei, dai un'occhiata alle acconciature del 2021: in fatto di capelli la tua estate sarà senz'altro originale!

Un look z.one concept
Un look z.one concept

Acconciature estate 2021 con bandana

A volte basta un pettinino applicato di lato e la capigliatura assume un altro aspetto. Per acconciare i capelli in modo facile e veloce si può per esempio cotonare il ciuffo della fronte e puntarlo all'indietro con un fermaglio. Oppure attorcigliare su se stessa una ciocca laterale e fissarla sulla tempia. Guarda in basso le acconciature semplici che puoi creare tu stessa anche tutti i giorni!

Un look Davines
Un look Davines

Basta una bandana colorata per assumere subito un look estivo! Sceglilo in contrasto con il colore dei capelli.

Un look Compagnia della Bellezza
Un look Compagnia della Bellezza

VEDI ANCHE

Accessori per capelli: cerchietti, fermagli, fasce e mollette da acquistare online

Beauty

Accessori per capelli: cerchietti, fermagli, fasce e mollette da acquistare online

Acconciature con ciuffo

Un look Kemon
Un look Kemon

Un'idea sbarazzina per le acconciature estive è raccogliere i capelli sulla nuca in modo più o meno casuale e lasciare libero il ciuffo della fronte. Si può decidere di modellarlo a piacere con una cera morbida che non lascia residui.

Un look Framesi
Un look Framesi

Acconciature estate 2021: le code

Chi l'ha detto che la coda di cavallo è banale? Con un po' di estro e creatività, può essere trasformata in mille stili diversi che la rendono insolita e sempre nuova. Perché sia perfetta è bene che i capelli non siano appena lavati, soprattutto se sono lisci e sottili, altrimenti rischia di "scappare via" dall'elastico.

Un'idea è legare i capelli nelle due codine laterali come quando si era bambine. Ma per rendere l'acconciatura più adulta, si può annodare la coda su se stessa in modo casuale.

Ecco una coda realizzata a mo' di treccia lenta e a tre capi.

Un look Cotril
Un look Cotril

La coda di Cecilia Rodriguez proposta da Cotril è leggermente spettinata con ciocche laterali che cadono libere ad incorniciare il viso e una ciocca
arrotolata sull’elastico che la fissa per coprirlo. È proprio il suo aspetto messy a renderla meno romantica e più rock.
È un’acconciatura perfetta per l’estate perché è anti-caldo in quanto i capelli sono raccolti e lasciano libero il collo. Inoltre, è veloce da realizzare, e il suo carattere easy ma d’impatto la rende un look ideale sia di giorno che di sera.

VEDI ANCHE

Non la solita coda di cavallo: 20 idee per stupire tutti con semplicità

Beauty

Non la solita coda di cavallo: 20 idee per stupire tutti con semplicità

Un look Framesi
Un look Framesi

In alto e in basso alcune idee di code basse super composte, il rigore è ammorbidito dall'intreccio iniziale che rende l'acconciatura più easy.

La coda a sbuffo per capelli lunghissimi

La coda a sbuffo è un'idea di acconciatura comoda e fresca in estate. La conditio sine qua non è avere i capelli molto lunghi. Si realizza facilmente: basta intervallare 2 o 3 elastici, a seconda della lunghezza dei capelli, e il gioco è fatto. È una coda ideale anche per non sfibrare i capelli quando si va in scooter o moto.

Acconciature estate 2021: capelli lunghi

I capelli lunghi sono quelli con cui ci si può divertire a dismisura lasciando libero spazio alla creatività. Le acconciature possono essere più o meno elaborate, con ciocche morbidamente intrecciate o annodate sulla nuca e ai laterali della testa. Gli effetti? Per lo più romantici, perché i capelli lunghi evocano già di per sé un'idea di romanticismo e dolcezza.

Un look Framesi
Un look Framesi

L'acconciatura della foto in alto è una proposta della collezione sposa dell'hair designer Salvo Filetti, ma può essere fonte d'ispirazione per le calde serate estive. È composta da intrecci semplici, teneri e luminosi. I motivi essenziali e minimal. I torchon diventano protagonisti, impreziositi sia con fili preziosi che con liane fiorite che intessono motivi poetici in tutte le direzioni del vento. Le ciocche si susseguono in una definizione a catena unica.

Acconciature estate 2021: le trecce

Le acconciature sui capelli lunghi sono spesso morbide per mostrare la bellezza di una chioma curata. Le acconciature morbide valorizzano, inoltre, le sfumature di colore, soprattutto nei biondi o castani arricchiti da riflessi più chiari.

Il punto di forza di queste acconciature è il volume, che spesso si crea cotonando i capelli oppure aggiungendo extension. Si possono inoltre realizzare trecce che saranno poi "aperte" per creare effetti un po' disordinati.

Acconciature per capelli medi

Con i capelli di media lunghezza si può giocare con treccine laterali attaccate alla testa, mini chignon in alto o microcode con accessori gioiello. In genere, le acconciature prevedono l'utilizzo delle ciocche della fronte o dei lati della testa. Gli effetti sono sorprendenti, perché i capelli diventano otticamente più lunghi!

Un look Wella
Un look Wella

Gli chignon

Oltre ai classici chignon, le acconciature raccolte prevedono hairstyle più elaborati fatti da annodamenti e intrecci vari di capelli su se stessi. Ce ne sono di bellissimi da riservare alle grandi occasioni, non necessariamente nel giorno del sì. I capelli lunghi sono d'obbligo, e spesso anche questi vengono "aiutati" da supporti specifici in spugna, purché siano invisibili!

Un look Jean Louis David
Un look Jean Louis David

Acconciature per capelli corti

Se i capelli superano i 15 cm c'è spazio per acconciarli con estro creativo. Se invece sono più corti, l'unica soluzione per sfoggiare acconciature inedite è usare accessori per capelli da puntare qui e là sulla testa.

Qualche idea di acconciatura con capelli corti? Treccine realizzate a mo' di coroncine, semi raccolti in formato micro e finti micro chignon, fissati con tante forcine. 

VEDI ANCHE

Le acconciature che stanno bene alla forma del tuo viso

Beauty

Le acconciature che stanno bene alla forma del tuo viso

VEDI ANCHE

Capelli mossi raccolti? Le acconciature ad hoc per essere sempre al top

Beauty

Capelli mossi raccolti? Le acconciature ad hoc per essere sempre al top

Riproduzione riservata