
Le fascia per capelli, o headband, è ormai un capo saldo di tutte le stagioni calde e, ovviamente, torna a far parlare di sé anche per l’estate 2020. I modelli, fai da te o acquistati, sono davvero tantissimi e oltre ad abbinarsi con il nostro look, che sia un costume o un look da sera, sono un accessorio indispensabile anche per aggiungere un tocco cool ai capelli.
Con nodo, all’uncinetto, a turbate o a bandana: le ispirazioni e gli stili sono davvero tantissimi ed è possibile sbizzarrirsi ogni giorno con un colore, una fantasia o un modello diverso. Come decidere? Guardando le fasce per capelli più cool che abbiamo trovato e individuare il perfetto look per te.
A pois
Voglia di un look retrò e d’ispirazione ’50? Scegli una fascia sottile e non troppo spessa arricchita da piccoli pois, non dimenticare un costume intero tono su tono. Il tocco in più è un rossetto rosso fuoco da indossare per un aperitivo in riva al mare.
Black & gold
Per il 2020 le fasce diventano turbanti e con raccolgono e accolgono i capelli tenendoli in ordine per tutta la giornata e proteggendoli dal sole, salsedine e non solo. Sceglilo se hai i capelli super ricci e hai voglia di giocare con i volumi.
Flower power
Metti dei fiori…in testa. La primavera è ormai passata, ma c’è sempre tempo per giocare con i fiori specialmente se vanno ad arricchire una fascia per capelli. La piega perfetta per questo accessorio? Capelli liscissimi giocando così con contrasti e volumi.
Con nodo
La fascia con nodo è un vero must degli ultimi anni, ricorda un turbante ma permette di giocare con la chiusura che può essere portata al centro o di lato. Divertiti anche con i nodi aggiungendone uno o più, ricorda sempre di raccogliere i capelli in un messy bun o lasciarli lisci ma ben pettinati all’indietro.
Turbante
Ogni riccio un capriccio? Allora buttati sul turbante. Ti salverà dalla calura estiva, ma allo stesso tempo aggiungerà un tocco di stile a qualsiasi look. Ricorda: l’estate è fatta per i colori e questo accessorio ti permettere di aggiungerne quante ne vuoi al tuo armadio. Vedrai, solo uno non ti basterà.
Delicata
Le fasce non sono fatte solo per apparire, sono perfette anche per aggiungere un tocco di stile in una occasione importante. Scegline una dai colori tenui, magari resa unica da qualche applicazione metallica. Sì ai capelli lisci o a una maxi treccia portata di lato.
Matchy
Abbinare la fascia al proprio look è il primo pensiero di molte, ma perché non fare un passo di più e matcharla con un rossetto. Noi votiamo il rosso: sempre perfetto in qualsiasi occasione.
Per il bun
Pronta ad uscire dagli schemi? Se la risposta è sì, fallo anche con la tua fascia trasformandola in un maxi scrunchies per aggiungere un tocco di colore al tuo chignon post spiaggia e prima di un aperitivo.
Vintage
Prendi il tuo foulard preferito, a patto che sia super colorato, raccogli i capelli e legalo intorno alla testa. Annodalo dietro la nuca e fai cadere le lunghe code sulla schiena. Una fascia fai da te realizzata in meno di un minuto!
Orange mood
L'arancione è un colore davvero troppo sottovalutato, ma la sua energia è perfetta per la stagione estiva. Provalo come ombretto, ma non dimenticare una fascia della stessa tonalità o, meglio ancora, una bandana annodata. Semplice e perfetta, anche per i capelli più corti.
VEDI ANCHE

Beauty
Capelli corti, tutti i trucchi per acconciare le chiome small size
VEDI ANCHE

Beauty
Accessori per capelli: cerchietti, fermagli, fasce e mollette da acquistare online