Viso e corpo

Scrub corpo: i migliori da comprare online

06-05-2022
Eliminano le cellule morte e lasciano la pelle liscia come pesce. Inoltre la loro azione meccanica aiuta a riattivare il microcircolo: ecco i migliori scrub corpo che devi assolutamente provare

La bodycare può essere articolata tanto e quanto una skincare routine. Non si tratta infatti di applicare una semplice crema per il corpo, ma è l’insieme di tutto quello che usiamo. Dal bagnoschiuma allo scrub corpo, dalla crema idratante alle fiale per i trattamenti d’urto o i fanghi anticellulite.

Poiché ogni prodotto svolge un’azione ben precisa, sono tutti importanti per lavorare in sinergia. Ma proprio come per la skincare viso, l’esfoliazione è un momento fondamentale.

Scrub corpo: i benefici

Tra i benefici più immediatamente tangibili dell’esfoliazione meccanica che si fa con il body scrub c’è sicuramente quello di una pelle liscia come seta.

Le microparticelle contenute nello scrub corpo, una volta massaggiate con movimenti circolatori, aiutano a rimuovere le cellule morte in superficie, lasciando la pelle liscia e morbida come la seta.

Ma lo scrub non serve solo ad avere la pelle liscia e morbida. Basti pensare a come sia uno step fondamentale quando si tratta di preparare il corpo all’abbronzatura o all’autoabbronzante.

E poi parliamo dei trattamenti snellenti e anticellulite. I sieri, i booster, le creme e i gel con cui ci aiutiamo per mantenere la pelle tonica e compatta sono ricchi di principi attivi che favoriscono l’effetto tensore e stimolano il microcircolo.

Perché questi prodotti siano in grado di penetrare bene e svolgere al meglio la loro funzione necessitano di una pelle liscia, senza ostruzioni al loro assorbimento. Ecco perché un body scrub preparatorio è sempre consigliato prima di questo tipo di trattamenti. Inoltre il movimento circolatorio che si fa quando si applica riattiva il microcircolo, migliora il drenaggio e favorisce l’eliminazione di liquidi in eccesso e tossine. Ed ecco che magicamente lavora in sinergia con i vari trattamenti corpo massimizzando il loro potenziale benefico.

Cosa contiene

La consistenza degli scrub varia da prodotto a prodotto. In generale contengono una base cremosa, liquida oppure oleosa, insieme a microparticelle che invece compongono la parte abrasiva. Le microparticelle, o microgranuli, sono soprattutto composti da zucchero, sale o noccioli di frutta polverizzati. In questo modo è possibile avere un prodotto che sia non solo il più naturale possibile, ma anche delicato sulla pelle sensibile.

I migliori da comprare su Amazon

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.