Pantaloncini anticellulite: buccia d’arancia sotto controllo senza sforzo

Combattere la cellulite senza fare nulla: si può? Ci pensano pantaloncini e leggings snellenti al nostro posto. Ecco le novità da provare

Si indossano sotto le gonne, in casa o per fare sport: sono i pantaloncini anticellulite e snellenti. Alcuni modelli sono corti tipo gli shorts per andare in bicicletta, altri superano il ginocchio, altri ancora arrivano al polpaccio come se fossero pinocchietti fitness. E poi ci sono i leggings fino alla caviglia, i cui tessuti sono talmente curati da poter essere usati come un normale capo d'abbigliamento. Anche perché comprimono le gambe, modellando la silhouette e migliorando la circolazione. E poi non sono trasparenti.

Insieme ai prodotti anticellulite, per rassodare ed eliminare la buccia d'arancia, si può indossare qualcosa che funzioni direttamente "in loco" sulla pelle. Le idee più smart sono i pantaloncini anticellulite, nuovi strumenti beauty che promettono di migliorare l'aspetto della pelle semplicemente con l'utilizzo costante. Tutti i giorni.

Si tratta di guaine che nel tessuto stesso racchiudono ingredienti micro-incapsulati dall'azione anticellulite snellente: grazie allo sfregamento dovuto al movimento del corpo, i principi attivi vengono liberati e agiscono sugli inestetismi di cosce, addome e glutei.
Altri leggings invece sono realizzati in tessuto micromassaggiante che migliorano la circolazione sanguigna: l'idea furba è indossarli dopo aver applicato una crema snellente o rassodante.

Come funzionano i pantaloncini anticellulite

Basta indossare i pantalancini anticellulite di giorno o di notte, almeno sei ore, per sentire la pelle più liscia, tonica e soda. Un beneficio ulteriore, meno beauty ma più fashion, è l'effetto shaping che regalano compattando la silhouette, poiché "restringono" i tessuti del corpo. Così sembri anche più magra e con la pancia piatta.

Insomma, i pantaloncini snellenti sono un aiutino in più per combattere la cellulite in pochi mesi. E poi si rivelano perfetti sotto gli abiti estivi, anche per una questione di igiene, soprattutto se prendi molti mezzi di trasporto o ti muovi in bici e scooter. Di solito l'effetto degli attivi snellenti dura fino a 40-50 lavaggi: una volta terminato, nessuno ti vieta di usarli come guaine contenitive o come indumenti per l'attività sportiva. E per questo motivo possono essere considerati prodotti sostenibili, in quanto riutilizzabili.

Un prodotto multitasking sotto tutti i punti di vista. Guarda le novità in farmacia e profumeria.

1 di 5 - Panty Ventre Piatto Snellente di GUAM
In tessuto Guam®-Emana®, con alghe marine Guam® microincapsulate a lento rilascio dei principi attivi e i benefici dei Raggi Infrarossi Lontani (F.I.R.).
2 di 5 - Silver Wave Corsaro di SOLIDEA
Leggings sportivi micromassaggianti in filato batteriostatico.
3 di 5 - Slim Leggings Wonder B per la microcircolazione di gambe e fianchi.
4 di 5 - Shorty modellante e snellente di LYTESS
Contiene Caffeina dall'azione riducente.
5 di 5 - Benda Pants di DIEGO DALLA PALMA
Leggings termoattivo ad azione snellente, che rispetta il concetto di sostenibilità grazie alla possibilità di essere riutilizzati.

Un ripasso sulla cellulite

La cellulite non dipende da un'unica causa, ma quasi sempre da un insieme di fattori generici ed ormonali.

Tuttavia, alcuni comportamenti errati la provocano, o addirittura la peggiorano: vita troppo sedentaria, circolazione sanguigna alterata, alimentazione scorretta e povera di acqua, fumo e bevande alcoliche, tacchi alti e indumenti attillati. Il liquido plasmatico, trasudato dai capillari compromessi ed indeboliti, si accumula e ristagna nel tessuto adiposo superficiale.

La microcircolazione viene progressivamente compromessa e la cellulite degenera, prima, in microgranuli (accumuli di cellule adipose) poi in macronoduli (fusione di micro noduli), avvertibili nelle classiche zone: glutei, fianchi, addome e cosce.

Ridurre i cuscinetti adiposi? Prova le nuove creme snellenti

VEDI ANCHE

Ridurre i cuscinetti adiposi? Prova le nuove creme snellenti

Obiettivo rassodare il corpo con le creme anti-rilassamento

VEDI ANCHE

Obiettivo rassodare il corpo con le creme anti-rilassamento

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards