Viso e corpo

Epilatore elettrico: come scegliere quello giusto per te

epilatore elettrico amazon

Una guida all'acquisto dell'epilatore migliore per te. Ce n'è per tutte le esigenze: basico, con accessori, esfoliante, a prova di dolore e tanto altro. Per risultati duraturi o definitivi

Il tema della depilazione diventa particolarmente caldo d’estate, quando i centimetri di pelle esposta aumentano esponenzialmente non solo rispetto all’inverno, ma anche in base ai picchi che sfiora la colonnina di mercurio.

La conseguenza naturale è che a questo punto i peli diventano un accessorio extra che facciamo finta di non vedere quando siamo tutte coperte, ma iniziano a infastidirci nel momento in cui siamo senza calze, sfoggiando shorts, minigonne e bikini più o meno succinti.

Il miglior metodo di depilazione

Tra le proposte che si trovano in commercio - rasoio, epilatore elettrico, crema, luce pulsata, ceretta - e quelle professionali - luce pulsata e laser o ceretta dall’estetista - la scelta del metodo di depilazione migliore dipende soprattutto da due fattori, che sono il tempo e l’impegno economico. Se il rasoio richiede pochi minuti e una manciata di euro, i metodi professionali necessitano invece di un certo impegno economico e soprattutto di appuntamenti a cadenza regolare.

Chiaramente anche la durata cambia, da qualche giorno per il rasoio a 3/4 settimane per epilatore e ceretta. I metodi che risultano essere più duraturi sono anche quelli che implicano un onere maggiore, come i dispositivi per la luce pulsata da utilizzare a casa o le sedute dai professionisti della luce pulsata o del laser per cui puoi rischi di dimenticarti di avere dei peli sul corpo. I risultati sono variabili secondo la metodologia e lo strumento usato (la luce pulsata a casa non è potente come quella dei centri estetici) e dal tipo di pelo che si cerca di estirpare, ma l’unica cosa certa è che sono trattamenti epilatori da fare in inverno.

I migliori rasoi, epilatori e strumenti per la luce pulsata da usare a casa

Dici “silk epil” e pensi automaticamente all’epilatore elettrico per gambe (ma anche ascelle, bikini, braccia). Leggasi: alternativa alla ceretta e peli rimossi fino a 4 settimane. Chi lo usa abitualmente se lo porta anche in vacanza, anzi guai a scordarlo! Qualcuna lo passa sulla pelle con la stessa facilità di un rasoio e qualcun’altra soffre in silenzio. Fatto sta che l’epilatore è un acquisto serio che non può prescindere da alcune considerazioni.

Quale sarà il silkepil migliore? Quello che elimina i peli quasi invisibili, quello che lascia le gambe lisce per un mese, quello che fa meno male, quello dotato di accessori ma anche quello semplicissimo e pratico per chi è alle prime armi. E se invece volessi eliminare i peli per sempre e non pensarci più? Non ti resta che optare per un epilatore a luce pulsata o laser (la differenza è tra fasci di luce e lunghezze d’onde) che dà risultati definitivi. Senza passare dal centro estetico.

Con la nostra guida allo shopping, ti aiutiamo a scegliere l’epilatore che fa per te

L’epilatore con tutti gli optional

Epilatore con testina multidirezionale

L'epilatore con filo

L'epilatore a luce pulsata

L'epilatore a luce pulsata per il viso

VEDI ANCHE

Depilazione fai da te per gambe, ascelle e parti intime

Beauty

Depilazione fai da te per gambe, ascelle e parti intime

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.