Viso e corpo

Epilatore elettrico: come scegliere quello giusto per te

epilatore elettrico amazon

Una guida all'acquisto dell'epilatore migliore per te. Ce n'è per tutte le esigenze: basico, con accessori, esfoliante, a prova di dolore e tanto altro. Per risultati duraturi o definitivi

Il tema della depilazione diventa particolarmente caldo d’estate, quando i centimetri di pelle esposta aumentano esponenzialmente non solo rispetto all’inverno, ma anche in base ai picchi che sfiora la colonnina di mercurio.

La conseguenza naturale è che a questo punto i peli diventano un accessorio extra che facciamo finta di non vedere quando siamo tutte coperte, ma iniziano a infastidirci nel momento in cui siamo senza calze, sfoggiando shorts, minigonne e bikini più o meno succinti.

Il miglior metodo di depilazione

Tra le proposte che si trovano in commercio - rasoio, epilatore elettrico, crema, luce pulsata, ceretta - e quelle professionali - luce pulsata e laser o ceretta dall’estetista - la scelta del metodo di depilazione migliore dipende soprattutto da due fattori, che sono il tempo e l’impegno economico. Se il rasoio richiede pochi minuti e una manciata di euro, i metodi professionali necessitano invece di un certo impegno economico e soprattutto di appuntamenti a cadenza regolare.

Chiaramente anche la durata cambia, da qualche giorno per il rasoio a 3/4 settimane per epilatore e ceretta. I metodi che risultano essere più duraturi sono anche quelli che implicano un onere maggiore, come i dispositivi per la luce pulsata da utilizzare a casa o le sedute dai professionisti della luce pulsata o del laser per cui puoi rischi di dimenticarti di avere dei peli sul corpo. I risultati sono variabili secondo la metodologia e lo strumento usato (la luce pulsata a casa non è potente come quella dei centri estetici) e dal tipo di pelo che si cerca di estirpare, ma l’unica cosa certa è che sono trattamenti epilatori da fare in inverno.

I migliori rasoi, epilatori e strumenti per la luce pulsata da usare a casa

Dici "silk epil" e pensi automaticamente all'epilatore elettrico per gambe (ma anche ascelle, bikini, braccia). Leggasi: alternativa alla ceretta e peli rimossi fino a 4 settimane. Chi lo usa abitualmente se lo porta anche in vacanza, anzi guai a scordarlo! Qualcuna lo passa sulla pelle con la stessa facilità di un rasoio e qualcun'altra soffre in silenzio. Fatto sta che l'epilatore è un acquisto serio che non può prescindere da alcune considerazioni.

Quale sarà il silkepil migliore? Quello che elimina i peli quasi invisibili, quello che lascia le gambe lisce per un mese, quello che fa meno male, quello dotato di accessori ma anche quello semplicissimo e pratico per chi è alle prime armi. E se invece volessi eliminare i peli per sempre e non pensarci più? Non ti resta che optare per un epilatore a luce pulsata o laser (la differenza è tra fasci di luce e lunghezze d'onde) che dà risultati definitivi. Senza passare dal centro estetico.

Con la nostra guida allo shopping, ti aiutiamo a scegliere l'epilatore che fa per te

L'epilatore con tutti gli optional

Epilatore con testina multidirezionale

L'epilatore con filo

L'epilatore a luce pulsata

L'epilatore a luce pulsata per il viso

VEDI ANCHE Depilazione fai da te per gambe, ascelle e parti intime BeautyDepilazione fai da te per gambe, ascelle e parti intime
Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.