Viso e corpo

Detergente viso: ti spieghiamo perché è così importante per la tua beauty routine

13-06-2022
È alle basi della skincare routine e, senza, nessun trattamento ha davvero efficacia: ecco perché la detersione, e i migliori detergenti viso, sono così importanti.

Un viso pulito come una tela bianca. Può sembrare banale, ma pulire la cute con i migliori detergenti viso, è importantissimo per dare spazio e possibilità a tutti i prodotti di agire nel modo giusto.

Spesso, infatti, si pensa che basti un po' di acqua fresca per lavare il viso, ma quello a cui non si pensa a quanti e quali elementi il nostro viso, e la nostra pelle, sono sottoposti ogni giorno. Troppo facile pensare ai prodotti della skincare e al make-up, anche l'inquinamento incontra (o forse scontra) la nostra pelle ed è innegabile che porti dei disagi e un'occlusione dei pori.

Per questo, infatti, è fondamentale utilizzare il giusto detergente viso. Questo prodotto andrà a sciogliere ed eliminare, grazie al risciacquo, i prodotti e le scorie presenti sulla pelle. Ovviamente, però, è bene scegliere il detergente giusto sia per il proprio tipo di pelle, grassa, secca, sensibili e non solo, ma anche in baso alla formula preferita, come gel, olio, schiuma e non solo.

Difficile scegliere il giusto prodotto, per questo abbiamo scelto i migliori detergenti viso che abbiamo provato per te.

Detergente viso per la pelle grassa

L'Essential gel detergente purificante di KORFF è un gel trasparente perfetto per eliminare le impurità, lasciando la pelle fresca e idrata. Al suo interno Zinco, Pantenolo e Vitamina PP, perfetto per le pelli impure, che presentano zone lucide e pori dilatati.

Detergente viso per la pelle secca

Con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, il CeraVe, detergente idratante è perfetto per la pelle secca. Infatti permette una pulizia del viso quotidiana, rispettando la barriera protettiva della pelle e idratandola a fondo.

Detergente viso per la pelle sensibile

Anche le pelli sensibili hanno bisogno di purificazione ma è bene usare un prodotto pensato per non aggredire eccessivamente. Il Belei, Detergente viso purificante, per pelle ultra sensibile è da a applicare sia mattino che sera, questo detergente rimuoverà il trucco, le particelle di sporco e l’eccesso di sebo senza scatenare irritazioni cutanee.

Detergente viso per la pelle acneica

Il Detergente Opacizzante di Sephora Collection è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale, come l'argilla bianca e aloe vera. Un fluido che opacizza e purifica la pelle, eliminando impurità ed eccesso di seno, lasciandola morbida e lenita.

Detergente viso per la pelle normale

Il Very Rose, Mousse Leggera Detergente, di Nuxe è il perfetto detergente per chi vuole eseguire la doppia detersione, dopo l'applicazione dello step in burro o olio. Delicato e lenitivo, rispettano l’equilibrio della pelle con la sua formula a base di Acqua Floreale di Rosa, che non secca la pelle, lasciandola poi fresca e purificata.

Detergente viso in mousse

Il Foaming Jelly Cleanser di Lullage è pensato appositamente per le pelli miste, grasse e a tendenza acneica. Un fluido che rimuove a fondo il sebo, agendo allo stesso tempo come scudo verso le aggressioni esterne. Con estratto di lavanda, alghe rosse e mirto di limone.

Detergente viso in crema

Il Ceramic Slip di Sunday Riley è una piacevolissima formula in crema che aiuta a pulire la pelle senza aggredirne la superficie. Un mix di quattro saponi delicati a base di ingredienti vegetali che lasciano la pelle pulita, morbida e luminosa.

Detergente viso in olio

Isdinceutics Essential Cleansing, è un olio detergente deicato che si trasforma in latte una volta venuto a contatto con l'acqua. Questa emulsione, poi, permetterà di pulire a fondo la pelle senza danneggiare la barriera lipidica della pelle.

Detergente viso il gel

L'Aqua Bomb Jelly Cleanser di Belif  è una gelatina che, una volta a contatto con l'acqua, diventa una morbida e corposa schiuma atta a rimuovere le impurità e il trucco. Una formula vegana che idrata a fondo, senza lasciare lo spiacevole effetto tensore.

Detergente viso solido

Oggi i detergenti viso solidi sono un prodotto sempre più ricercato, proprio come il Detergente Per Il Viso Super Dolce di Unbottled. Queste saponette, infatti, sono realizzate condensando gli ingredienti e usando la mino quantità possibile di acqua, diventando così più sostenibile e green.

Detergente viso in balsamo

Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis È un balsamo detergente ricco e cremoso che si trasforma in olio a contatto con la pelle e in latte quando mixato con l’acqua. Da usare insieme a un panno 100% in cotone per aiutare il processo di detersione e per effettuare una delicata esfoliazione.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.