Estate fa rima con colore. Soprattutto per gli smalti. Ma meglio puntare su un'unica nuance oppure accostarne più d'una? Ecco alcune idee per abbinare lo smalto di mani e piedi
Color block oppure mix and match? Meglio laccare le unghie di mani e piedi con lo stesso colore oppure con nuance diverse? La risposta a questa domanda non è univoca, anzi sono tante quanti i gusti di ognuna. Sia per chi ama gli smalti esplosivi che per chi preferisce quelli più sobri, come il nude.
Accostamenti inediti per mani e piedi... divertenti
Ti senti creativa? Punta su tonalità decise da accostare ad altre più tenui dello stessa nuance: con queste ultime smorzerai i toni degli smalti vivaci in un crescendo di effetti pantone. Vai matta per i contrasti? Osa con gli abbinamenti inediti di smalti allegri (come il fucsia con l'arancio) oppure di smalti complementari (come il giallo con il blu). Se, infine, ami i colori tono su tono, resta sulla stessa cromia di smalto per mani e piedi, ma in gradazioni diverse.
VEDI ANCHE BeautyCome scegliere il colore dello smalto più adatto a teIdee per abbinare colori diversi
Ma come decidere? Certo, la scelta dipende dallo stile, dalla personalità e dall’occasione. E qui non si sta parlando di manicure e pedicure con colori identici (che resta sempre un'idea super elegante), ma di abbinamenti di smalti diversi.
Qualche idea? Immagina il contrasto assoluto tra lo smalto blu scurissimo e il bianco immacolato; l'arancio sulle mani e il giallo sui piedi per un look vitaminico; il verde pistacchio e il lilla glicine per un effetto super pastello; il celeste turchese accostato al celeste jeans. E per le manicure e pedicure con glitter? Meglio restare sobrie su una delle estremità, cioè laccare di una tinta unita o le mani o i piedi. Per avere qualche ispirazione, guarda le nostre proposte: senz'altro ti divertirai a sfoggiare look intriganti!
Smalto rosa in diverse gradazioni
Rosa Barbie sulle mani e rosa beige sui piedi per una manicure e pedicure che gioca sullo stesso colore. Proposta di ProNails.
Total look rosso con nail art sull'anulare
Lo smalto rosso è una categoria tutta sua che vive di vita propria. Il monocolore su mani e piedi ti sembra noioso? Spezza la monotonia con l'anulare decorato a fantasia.
Il dettaglio gioiello sulle unghie dei piedi
Si ispira allo stesso trend precedente la manicure e pedicure monotono di questo look. Lo smalto corallo - più scuro sui piedi e più chiaro sulle mani - è reso più interessante da un'applicazione effetto gioiello sull'unghia dell'alluce.
L'abbinamento di smalti vitaminici
Giallo e corallo ed è subito estate! Le varianti del corallo? Arancio, fucsia, rosso porpora e tutti i colori della famiglia dei rossi, che ricordano i frutti estivi.
Accostamenti di smalti perlati
Ti piace lo smalto perlato? Resta sobria sulle unghie dei piedi, osa una versione più estrosa con uno smalto glitter sulle mani. Per un effetto elegante, resta sullo stesso colore (in questo caso il rosa pesca salmone).
Smalto beige: a tinta unita e glitterato
Ecco un look fantasioso per le amanti dello smalto beige: sulle mani un effetto classico a tinta unita e sui piedi la variante glitterata del più sobrio degli smalti.
VEDI ANCHE BeautyScopri la forma di unghie che valorizza le tue mani e la tua personalitàIspirazione sorbetto per smalti pastello
Sembrano i colori di un gelato alla frutta: lilla come i frutti di bosco e verde come kiwi o pistacchio. E l'abbinamento di smalti color pastello è servito.
Abbinamento di smalti in diverse gradazioni
L'idea proposta è sul verde, ma nulla vieta di realizzare la stessa manicure con altri colori. Perché non sfoggiare una manicure con smalti in degradé sulle mani e sceglierne una sola gradazione per i piedi?
Accostamenti "impensabili"
Gli abbinamenti impensabili sono quelli che ci propone la natura a dispetto della nostra immaginazione. Qualche esempio? La corolla di un fiore esotico, la cresta di un uccello dell'Amazzonia o le nuance del cielo con e senza tramonto.
Glitter che passione!
E i glitter come abbinarli su mani e piedi? Il nostro suggerimento è di usare uno smalto completamente glitterato solo sulle mani, e di puntare su un dettaglio a contrasto sui piedi.
Smalto scuro e smalto chiaro insieme
Smalto scuro sulle mani e chiaro sui piedi, e viceversa. Un abbinamento in super contrasto che rende briosa la tua manicure e pedicure.
Nail art su mani e piedi: simile ma non troppo
Vai matta per la nail art? Osala pure sui piedi, ma non renderla identica a quella delle mani. L'effetto sarebbe too much. Meglio riprendere qualche motivo che catturi comunque lo sguardo, chiedendosi di che decorazione si tratti!