Classiche, semplici e chic: le unghie nude sono un vero must have di chi ama la semplicità e avere le mani sempre in ordine e curate senza però rinunciare a un velo di smalto o di gel. Questa manicure, che può essere scelta e utilizzata in ogni stagione, necessità però di piccoli accorgimenti per essere ancor più bella e risaltare ancor di più sulle mani di ognuna.
Prima di tutto: la cura. Quando si sceglie uno smalto nude, che sia sui toni del rosa, del latte o color carne, è bene porre ancor più attenzione alla manicure, specialmente per mani e cuticole. Perché queste nails, che sembra così semplice e quasi scontata, mette ancor più in risalto quei piccoli difetti che possono nascere trascurando le mani: cuticole secche, pellicine infiammate e pelle delle mani arida. Per questo motivo, oltre a doverlo fare con costanza, quando si scegliere uno smalto dal colore naturale è importante partire da una buona coccola per le mani e, ogni giorno, ricordarsi di idratare le cuticole con un olio ad hoc o di mandorla e aggiungere una buona dose di crema mani.
Per quanto riguarda il colore, invece, tutto sta al vostro gusto. I toni nude, infatti, non devono per forza fondersi e matchare con le nostre mani, ma possono virare di tonalità diventando così dei veri e propri colori che possono mettere ancor più in risalto le nostre bellissime unghie.
Se invece stai cercando un piccolo trucco per rendere le mani più affusolate e le dita più lunghe, fai bene attenzione che il colore si sposi alla perfezione con la tua carnagione in modo da sfruttare la meglio questo effetto ottico.
VEDI ANCHEBeautyManicure d’estate: esalta l’abbronzatura con gli smalti coloratiIndecisa sulla scelta? Qui una selezione delle social manicure più cool di Instagram.
A mandorla
La manicure nude è perfetta in abbinamento
alle unghie a mandorla, specialmente per chi ha dita corte e vuole allungarle
grazie all’effetto ottico dato dalla combinazione del colore neutro e la forma
dell’unghia stessa.
Con applicazioni oro
Non è detto che una manicure nude
debba essere piatta e anonima, basta infatti aggiungere qualche accento oro per
trasformare questa colore naturale e discreto in una vera nail art da invidiare.
Pink nude
Come abbiamo già detto quando si
parla di nude non è necessario che il colore si fonda perfettamente con la
nostra carnagione, infatti anche le unghie color rosa rientrano tra i toni nude
grazie alla loro delicatezza e discrezione.
Color carne
A volte basta aggiungere un tocco di grigio per spegnere leggermente il rosa e diventare un color carne discreto e classico. Perfetto per le unghie squadrate e non troppo lunghe.
Pale pink
Conosci il pale pink o, meglio noto
come, rosa pallido? È una tonalità che negli ultimi anni sta riscuotendo
parecchio successo ed è perfetto per le carnagioni chiare ma non troppo perché
entra in risalto, senza diventare eccessivamente vistoso come potrebbe farlo il
classico rosa. Provalo, ti stupirà!
Greige
Nella grande famiglia dei nude sono
presenti colori che non ti aspetteresti mai come il greige, una tonalità a metà
strada tra il grigio e il beige che vira su punte di rosa. Anche lui, infatti,
rientra in questo enorme mondo dei colori neutri perfetti per la manicure
classy.
Color latte
C’è chi le ama rosate e chi non vuole rinunciare alle unghie color latte: una tonalità sui toni del bianco che lascia intravedere l'unghia. Un colore delicato, perfetto per l'estate e per far risaltare l'abbronzatura.
Dotted nail art
Pensare alle unghie color carne come unghie banali è un grande errore, ma per aggiungere un tocco di carattere e di stile puoi provare con la dotted nail art: un piccolo puntino, solitamente nero, all'inizio dell'unghia. Semplice ma di grande effetto.
Nude French
I grandi classici non vanno mai dimenticati, proprio come la french manicure. Questo stile unisce il bianco e il color carne dando vita a una manicure elegante, sofisticata e che resiste al passare degli anni. Chi non l'ha indossata almeno una volta?!
Neutral stiletto
Si chiamano stiletto e sono le unghie più cool del momento. Lunghe, affusolate e a punta: sicuramente non facili da portare, ma se volete provare dovete assolutamente scegliere uno smalto nude in gel, meglio se sui toni rosati. Le unghie sembreranno naturali, ma curatissime.