Unghie

Idee e suggerimenti per decorare le unghie gel

Nail art

Strass, stencil, dotter e chi più ne ha più ne metta. Le decorazioni che puoi fare sulle tue unghie gel sono infinite e abbinabili al tuo look, all'umore, alla stagione o all'outfit. Scopri qui le più belle e originali

Pinterest
1/18
Pinterest Jacqueline Mortensen
2/18
Pinterest nailpolishaddicted.com
3/18
Pinterest Adelina Elena
4/18
Pinterest Zaira
5/18
Pinterest Nail Art Genius
6/18
Pinterest Cryolin N Johnson
7/18
Pinterest Ecsedi Cintia
8/18
Pinterest Rajni Chauhan
9/18
Pinterest Olive & June
10/18
Pinterest Kendra Goodrich
11/18
Pinterest Total Beauty
12/18
Pinterest Priceline Australia
13/18
Pinterest Vitys'Ka
14/18
Pinterest Kamila Jagiełło
15/18
Pinterest Bitsy Bidwell
16/18
17/18
Pinterest Csáki Boglárka
18/18
PREV
NEXT

Se non puoi fare a meno di una manicure a base di unghie gel sicuramente ti piacerà l'idea di poter decorare le tue unghie, giocando con la fantasia per creazioni originali e invidiabili.

Le tendenze in fatto di decorazioni unghie prevedono un grande ritorno dei colori scuri accostati a tonalità neutre e luminose per creare eleganti disegni e contrasti. Il bordeuax e il viola sono sempre protagonisti di eleganti french manicure dark con divertenti esplosioni di pois, lunette colorate o ancora righe orizzontali, oblique e verticali che richiamano i tessuti visti sulle passerelle.

Ma vista la stagione anche le tonalità più accese sono protagoniste; dal fucsia all'arancio, passando per tinte ancora più azzardate come l'azzurro, il giallo e l'immancabile verde, visto che quest'anno è il colore scelto da Pantone.

Creare una nail art con il gel invece che con lo smalto per alcuni versi è più semplice mentre per altri è più difficile. È necessario saper utilizzare bene il gel e saperlo lavorare per ottenere dei bei risultati sulle unghie, ma acquisita una buona manualità questo ha indubbi vantaggi rispetto allo smalto, primo tra tutti la sua lunga durata.

Se cerchi delle idee interessanti per realizzare delle decorazioni unghie molto glamour, sappi che avete un ampio margine di scelta. Se ami i colori vivaci e vuoi sbizzarrirti, puoi ispirarti al Giappone e puntare su una nail art cartoon che abbia per protagonista la famosa gattina Hello Kitty.

Se preferisci soggetti più discreti puoi limitarti a realizzare una decorazione a triangoli o pois colorati - perfetta per l'estate - o puoi mixare diversi colori tra loro e creare un elegante effetto mosaico o degradé.

Oltre che con i colori puoi giocare con gli accessori: glitter, stencil, decalcomanie realizzate apposta per la decorazione delle unghie gel e che puoi usare come più ti piace o limitarti a creare un unico punto luce con uno strass alla base dell'ughia.

Tra gli stencil più originali anche quelli che ricreano l'effetto pizzo, molto sexy e sensuale, o le lettere dell'alfabeto o, ancora, eleganti fiorellini.

Sta a te poi decidere se decorare tutte e dieci le unghie o limitarti all'anulare, il cosiddetto accent nail, in base alla tua voglia di osare.

Nella gallery qui sopra potrai trovare molte idee da cui trarre ispirazione o da copiare fedelmente e alcuni accessori indispensabili per decorazioni a regola d'arte.

Riproduzione riservata