
Basta un po’ di trucco per scaldare l’incarnato, e subito la voglia d’estate ci travolge. Prepara blush, bronzer e pennelli per un sunkissed make-up da indossare fin da subito
L’arrivo della bella stagione porta voglia di colore sia nei look che nel make-up. Un tocco blush, un po’ di bronzer e, perché no, qualche lentiggine finta e ci sentiamo subito in riva al mare sorseggiando il nostro aperitivo preferito.
Le regole sono poche, ma vanno seguite con attenzione per non esagerare. Per farlo al meglio abbiamo chiesto aiuto a Martina Luchena, che ha realizzato un video in cui ci mostra passo passo come fare un sunkissed make-up perfetto per tutte.
Gli step da seguire
- Si parte dalla base: idrata a fondo la pelle e applica una BB cream o un fondo dalla texture leggera.
- Con un pennello dal taglio obliquo preleva un bronzer dai toni biscotto evitando attentamente le tonalità troppo scure o aranciate.
- Picchietta il pennello sulle gote, il naso, mento e fronte. Non esagerare e ricorda sempre di scaricare il prodotto in eccesso picchiettando il pennello sulla mano.
- Passa poi al blush, optando per una versione corallo che vita sull’arancione se hai un sottotono caldo oppure sui toni rosati se il tuo sottofondo vira sul freddo.
- Applica il blush con movimenti orizzontali su guance e ponte del naso
- Non dimenticare un tocco di illuminante sugli zigomi sfumando il prodotto verso le tempie
- Realizza delle leggere lentiggini prelevando dell’ombretto marrone con un pennellino sottile. Puntina il viso e con il dito sfuma leggermente
Pochi step veloci ed essenziali per un make-up leggero, luminoso ed essenziale. Da provare!
I sì e i no del trucco solare
Con i primi raggi di sole, ovviamente, la nostra pelle inizia ad assumere un colorito più caldo e dorato e, se non te la senti di abbandonare il tuo classico make-up devi seguire qualche piccolo tips per non appesantire la pelle e ottenere un risultato super naturale.
Ad esempio, puoi abbandonare il fondotinta e provare le terre abbronzanti, che negli ultimi anni si sono molto evolute: compatte, iridescenti, libere, micronizzate… Esistono inoltre le versioni liquide: in gel, fluide, in crema.
Oggi infatti il trucco solare copre tutti i gusti e le esigenze epidermiche. Allora come scegliere il make up per l’abbronzatura più adatto?
Se sei molto abbronzata:
Do
– Sì a una BB cream che funga da idratante e make up insieme. Le nuove formulazioni sono universali e si adattano ad ogni colorito.
– CC cream? Sceglila se la tua abbronzatura tende al grigiastro oppure se è spenta.
– Sì all’uso di correttore (possibilmente aranciato) per coprire le occhiaie.
Dont’s
– No al fondotinta che usi d’inverno, anche se ha 1 o 2 toni più scuri: se sei molto abbronzata possono risultare sempre troppo chiari rispetto alla carnagione, con il risultato di ingrigire la tua abbronzatura.
– No al fard rosato: dovresti metterne una quantità esagerata affinché si veda. Opta per le tonalità biscotto e albicocca.
– No alla terra arancione: dona un colorito troppo artificiale.
VEDI ANCHE

Beauty
Lentiggini: come valorizzarle col trucco ed esaltare il loro fascino
VEDI ANCHE

Beauty
Accendi l’abbronzatura: 5 tips per sembrare più abbronzate
VEDI ANCHE

Beauty
Manicure d’estate: esalta l’abbronzatura con gli smalti colorati