
Vuoi scoprire il nostro #dmbeautytalent della settimana? Il suo nome è Anastasia Maria Clara e la trovi su Instagram come @ironberlitz. Sul noto social network, Anastasia condivide scatti di make up coloratissimi con un originalissimo focus sul trucco. Il mix di colori e la perfezione dei dettagli fanno subito emergere la passione di Anastasia per il mondo dell'arte e della bellezza. Appassionata di disegno, sin da piccola ha coltivato il suo amore per i colori che, poi, ha trasferito nella curiosità per le tonalità e le texture dei prodotti di make-up.
Vorresti saperne di più sulla sua storia? Allora leggi la nostra intervista!
Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent
Raccontaci chi sei…
Pugliese, classe 1990 e studentessa di Lingue con una passione smisurata per l’estetica e tutto ciò che concerne l’arte. Sin da piccola ho mostrato interesse per il disegno, supportata da un discreto talento che ho poi affinato negli anni. I ritratti sono sempre stati tra i miei soggetti preferiti: conservo ancora oggi interi album di volti femminili che mi divertivo a colorare lasciandomi ispirare unicamente dalla mia fantasia.
Com’è nata la tua passione per il beauty?
Già ai tempi del liceo provavo una forte curiosità per i colori e le texture dei prodotti di make-up: mi piaceva toccarli con mano e sentire sotto le dita le varie differenze tra le polveri o i prodotti in crema. Le mie preferite erano le palette di ombretti, una passione che mi porto dietro ancora oggi (ho una vasta collezione di cui sono molto orgogliosa!). Sono sempre stata attratta dall’infinità di sfumature e di accostamenti che è possibile realizzare sugli occhi e sulle labbra. Mi è poi bastato imbattermi nei primissimi tutorial su YouTube per iniziare a fare sul serio!
Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?
Come per il disegno, sono autodidatta anche per quanto riguarda il make-up. Ho passato ore a guardare e riguardare i tutorial di diversi beauty guru (italiani e non), cercando di riprodurre su di me ciò che vedevo realizzare nei loro video. All’inizio è stata quasi una sfida con me stessa e, a oggi, posso dire di essere davvero orgogliosa dei progressi che ho fatto negli anni, frutto di curiosità, passione e determinazione. Spero, però, di poter presto frequentare un’accademia per diventare una make-up artist a tutti gli effetti, così da migliorare ancora e da poterne fare anche il mio lavoro.
C’è una celebrity, una star oppure una make-up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?
In realtà, non solo una: provo una fortissima ammirazione per dei make-up artist dagli stili più disparati e, spesso, opposti! Tra questi mi viene da citare Vivi’s Make Up e Nikki Make Up per la luminosità e la perfezione delle loro basi viso, ma anche Maria Lihacheva per i forti contrasti di colore e per le sfumature eccelse. Mi capita, però, di prendere ispirazione anche da make-ip artist meno conosciuti, ma altrettanto bravi e originali. Mi piace molto scoprire nuovi stili e apprendere diverse tecniche!