Dai social i mini-tutorial di una moda trucco che sta impazzando tra le make up artist e le ragazze di tutto il mondo
1 / 13
Il suo nome più trendy è contouring per labbra, una tecnica rimodellante per far sembrare la bocca più grande e voluminosa. Rigorosamente senza filler. Ad ispirarla è la Kylie Jenner, la sorellina di Kim Kardashian, e a imitarla è un folto popolo di ragazze e make up artist che postano le loro foto sui social con tanto di suggerimenti creativi. Abbiamo scovato le più interessanti: assolutamente da provare!
Sul suo profilo Instagram la make up artist Lauren Wilson insegna come disegnare linee sulle labbra per farle sembrare più grandi.
LE LABBRA CARNOSE DI KYLIE JENNER
Per imitare le sue labbra iconiche i ragazzini di tutto il mondo (di ambo i sessi) hanno ideato un gioco pericolosissimo che è diventato subito virale sul web. Video, foto, social che spiegavano come farsi le labbra a canotto in 5 minuti. Bastava infilare le labbra dentro un bicchiere, pressare bene, e poi rilasciarlo velocemente come se fosse una ventosa. Fortunatamente la moda è stata soppiantata dalla tecnica decisamente più innocua delle labbra in 3 D.
Le labbra sembrano più grandi se si illumina la pelle circostante con una pelle illuminante, come mostra il mini-tutorial a sinistra. Una tecnica che rende ancora più turgide le belle labbra di Bella Hadid, nuova testimonial del make up firmato Dior.
Con le sue labbra rosate e naturalmente ingrandite, Rosie Huntington-Whiteley è un'altra fonte di ispirazione per il trend di make up dell'anno.
Un esempio creativo della tecnica per ingrandire le labbra. La make up artist è Tylir Clawson.
Si può decidere di stendere il correttore chiarissimo solo al centro delle labbra, sfumare con il dito e poi nascondere tutto con un gloss. Ed ecco pronta la versione lucida della tecnica dell'ingrandimento per labbra.
LABBRA BICOLOR Labbra più scure ai lati e lungo il contorno, più chiare al centro. È una classica tecnica che per effetto ottico fa sembrare le labbra più grandi. È spesso usata in passerella. Eccola spiegata nel mini-tutorial a sinistra.
Tutto sta nel disegnare linee in verticale per dare pienezza e tridimensionalità alle labbra. Il mini-tutorial è della make up artist Hanna Chambers.
Diversi gli effetti delle labbra iper voluminose: da quelli più di impatto a quelli decisamente più discreti.
Ingrandire le labbra prima di una sfilata per mettere in risalto da lontano la bocca piena e voluminosa. Il backstage è di Alexander McQueen.
Si possono ingrandire le labbra restando discrete come mostra questo mini-tutorial.
E si può decidere di colorarle con una nuance delicatamente rosata.
PREV
NEXT
Per ingrandire le labbra, c'era una volta il lucidalabbra che dava alla bocca un aspetto più pieno. Oggi è una mossa decisamente superata! Le ragazze di tutto il mondo si divertono a seguire i suggerimenti (in gergo tecnico, tips & tricks) delle make up artist più influenti, specializzate nelle tecniche di ingrandimento labbra senza ritocchino. La fonte di ispirazione è Kylie Jenner (nella foto in alto) che ha lanciato una propria linea di cosmetici con cui imitare il suo beauty look. Sul suo profilo Instagram mostra gli switch sul polso dei rossetti che l'hanno resa iconica: color carne, marrone-dorato e bordeaux, tutti rigorosamente opachi.
Ecco quindi sui social un proliferare di foto che indicano i passaggi per avere le labbra in stile Kylie: si parte dalla bocca "cancellata" dal fondotinta e si prosegue con il disegno del contorno con una matita marrone, di due toni più scura del proprio colore. La novità rispetto al passato consiste nel tracciare delle linee diagonali lungo la mucosa labiale, immaginando di disegnare delle croci. È proprio questo il segreto per avere labbra in 3 D. Proprio come le foto che vi mostriamo nella gallery in alto.
Naturalmente, la creatività fa il resto: si spazia da effetti più naturali ad altri più di impatto. I colori? Tutti quelli che desideri!