Una vita senza piastra per capelli è una vita...incompleta. Tutt* ne abbiamo almeno una, ma la domanda che ci si pone sempre è: qual è la migliore?
Trovare la giusta e migliore piastra per capelli non è un affare semplice: tra marche, tecnologie e forme la scelta può diventare una vera sfida. Sicuramente il primo passo è capire è se la piastra è lo strumento adatto a te e, sopratutto, quale tipologia di piastra meglio risponde alla tipologia di capello: mini o maxi? Con filo o portatile?
Il secondo fattore quando si valuta l’acquisto di una piastra è sicuramente la possibilità di regolarne il calore; più sono le opzioni meglio è. In questo modo potrai abbinare la giusta temperatura al tuo tipo di capello: 150-180 °C per i più sottili, 180-200 °C per quelli normali e 200-230 °C per quelli spessi e ricci.
Tormalina e ceramica: sono questi i materiali principali con cui sono fatte le piastre che offrono le migliori prestazioni. Entrambe permettono di scorrere più facilmente sul capello evitando, così, di rovinare il capello a causa dell’eccessivo attrito. Inoltre, anche la tecnologia agli ioni può essere una discriminante per la scelta: il rilascio graduale permetterà di ottenere capelli più morbidi, lucenti e decisamente meno elettrici. Questa tecnologia, però, è sconsigliata a chi parte già da una cute particolarmente grassa visto che potrebbe andare ad appesantire ulteriormente la chioma.
Ma la domanda che rimane, sempre e comunque, è: qual è la migliore piastra per capelli? Qui la nostra selezione di must have per capelli lisci, in salute e senza doppie punte.
Come usare la piastra per capelli
La piastra per capelli può essere la tua migliore amica quando si tratta di lisciare la chioma o creare onde, ma può anche essLe migliori piastre che trovi su Amazonere il peggior nemico per la salute dei tuoi capelli.
La prima cosa che non più mancare, nella tua hair routine in generale, è uno spray termoprotettore, che va usato sempre prima di asciugare i capelli con il phon. A maggior ragione diventa indispensabile se dopo l’asciugatura hai intenzione di procedere con l’utilizzo dello styler: il calore diretto può spezzare i capelli, assottigliarli e addirittura favorire le doppie punte.
Un’altra cosa da non fare mai è usare la piastra su capelli che non siano perfettamente asciutti, perché li bruceresti alla velocità della luce esponendoli a calore diretto. Ci sono tuttavia un paio di ottime alternative alla classica piastra che permettono di lisciare i capelli direttamente da bagnati e sono ghd Duet Style e Dyson Airstrait.
Dyson Airstrait (Nichel/Rame) - Piastra wet to dry
GHD Duet Style - Styler ad aria calda 2 in 1
Le migliori piastre che trovi su Amazon
Dall’amatissima e iconica Dyson Corrale, alla nuovissima ghd Chronos, ancora più facile da maneggiare e la rivoluzionaria Steampod di L’Oréal Professionnel, abbiamo scovato anche qualche chicca come le mini piastre da viaggio e quelle per chi ha i capelli corti.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.