Mini-tutorial step by step di vari stili di acconciature raccolte
1 / 13
A ciambella, a twist, con trecce, a banana...sfoglia la gallery per guardare i tutorial passo passo. In poco tempo imparerai a realizzare un'acconciatura romantica come Kate Middleton (nella foto al centro).
Chignon con treccia: si inizia intrecciando i capelli della parte alta del capo e si prosegue via via con gli altri capi della chioma, fino ad attorcigliare la treccia realizzata su se stessa.
Classico chignon a banana che si realizza avvolgendo la chioma su se stessa di lato.
Romantica corona di treccia: un'acconciatura che sembra complicatissima, ma che diventa alla portata di tutte con questo facile tutorial.
Basta realizzare tre trecce e il gioco è fatto!
Romantico chignon di grande impatto. Il segreto sta tutto nel procurarsi degli elastici e forcine e dividere i capelli in 3 ciocche.
Dividi la chioma in 2 code, annodale come se fossero 2 nastri, fissale con le forcine ed ecco pronto il tuo chignon!
Elegante chignon basso ideale per i capelli oversize. Le foto mostrano che è più facile di quello che si pensi.
Procurati una ciambella di spugna dello stesso colore dei tuoi capelli, un elastico "invisibobble", quelli cioè che ricordano il filo dei vecchi telefoni e delle forcine. Seguendo questi facili passaggi realizzerai un elegante chignon a torchon.
Non manca un'idea facile per i capelli ricci: un tipo di capello che proprio per la sua struttura è più facile da legare.
Gioco di intrecci per questo sbarazzino chignon dall'allure urban chich.
Lo chiamavano chignon rolled perché consiste in una grande ciocca arrotolata su se stessa: in meno di 5 minuti l'acconciatura è pronta!
Ecco un'altra versione dello chignon attorcigliato su se stesso.
PREV
NEXT
@amberfillerup, @heidimariegarrett, @marinamcavoy sono solo alcuni degli account Instagram di blogger e hairstylist che, a colpi di foto dispensano consigli su come acconciare i capelli. Basta scorrere lo storyboard delle pagine social ed ecco comparire mini-tutorial di acconciature elaborate che - come per magia - diventano facilissime da realizzare. Capelli che si annodano, si intrecciano e si arrotolano per comporre chignon di tutte le fogge. I passaggi (spesso numerati) sono ben fotografati e spiegati solo attraverso le immagini. Sono talmente eloquenti da non richiedere parole, anzi invitano a prendere subito forcine ed elastici per imitare quelle mani abilissime nel fai da te.
L'ispirazione è data dai Red Carpet, da Kate Middleton e, in genere, dalle fiabe: il minimo comun denominatore è romanticismo. Gli stili? Praticamente tutti: c'è lo chignon con trecce, quello classico a ciambella, il bun in alto, intrecciato, arrotolato, a twist e così via. Sei pronta a lasciarti incantare da queste acconciature da sogno? Sfoglia la gallery!