Il semiraccolto è una delle acconciature più facili da fare: estremamente versatile, è un modo incredibilmente semplice per apparire chic senza sforzo.
Il semiraccolto è un'acconciatura perfetta per allontanare i capelli dal viso ma senza raccoglierli completamente in una coda, che può stressare i capelli. Grazie alla sua versatilità, inoltre, si presta a infinite varianti: prova a realizzare questa versione con nodi.
Procedimento
Si parte prendendo due sezioni di capelli sul retro della testa: facciamo ruotare dal basso verso l’alto una sezione, girandola intorno all’altra; tiriamo poi le sezioni ottenendo così il primo nodo. A ognuna di queste uniamo altre due sezioni prese dalle zone laterali della chioma e facciamo un altro nodo seguendo i passaggi precedenti.
Ripetiamo quindi questi passaggi per fare altri due nodi e blocchiamo il tutto con un elastico in silicone.
Come ultimo step, per rendere l'acconciatura ancora più raffinata, prendiamo una piccola sezione di capelli e arrotoliamola sopra l’elastico in modo da nasconderlo. Con pochi e semplici passaggi abbiamo ottenuto un’acconciatura unica e particolare, ideale per qualsiasi look sia casual che formale.
VEDI ANCHEBeautySemiraccolto a cuore per San Valentino: il tuo look non è mai stato così romantico! VEDI ANCHEBeautyInfinity braid: come realizzare la treccia “infinito”, l’ultimo trend di Instagram