
La coda di cavallo è una delle acconciature più versatili e popolari. Si adatta ad ogni occasione, dalla palestra alle uscite con le amiche, dalle cene romantiche alle occasioni importanti e speciali: la coda di cavallo può essere l’acconciatura perfetta per farti apparire al meglio con il minimo sforzo. Ma se volessi darle un tocco in più, trasformandola nel fulcro del tuo look?
Oggi vi proponiamo una coda bassa elegante con treccia, dove due ciocche laterali e una treccia creano un intreccio particolare ed unico.
Come realizzarla
Nella parte superiore della testa raccogliamo i capelli in una coda, dalla zona laterale prendiamo una sezione di capelli, la avvolgiamo intorno all’elastico e la blocchiamo al di sotto della coda con un altro elastico.
Dal lato opposto prendiamo una sezione di capelli, la dividiamo in tre ciocche e facciamo una treccia olandese alla quale aggiungiamo sezioni di capelli prese dal basso. Anche in questo caso, la facciamo passare intorno alla coda e la blocchiamo con un elastico.
Infine, prendiamo una sezione di capelli dalla prima zona laterale e la avvolgiamo intorno alla coda, fissando anche questa con un elastico.

È un’acconciatura che tutti possono realizzare e che renderà la semplice coda di cavallo super elegante e chic.
VEDI ANCHE

Beauty
Non la solita coda di cavallo: 20 idee per stupire tutti con semplicità
VEDI ANCHE

Beauty
‘Ponytail Braid’: lo stile rock&chic che piace sempre di più