
Febbraio è il periodo dell’anno perfetto per le ragazze romantiche e anche i capelli possono contribuire ad esprimere un animo tenero e sentimentale. Per questo ti mostriamo come realizzare un semi raccolto a forma di cuore, facile da fare e perfetto per un look di San Valentino.
Come realizzarlo
Dalle zone laterali della testa, prendiamo due sezioni di capelli e le leghiamo insieme nel retro. Prendiamo un’altra sezione leggermente più in basso rispetto le precedenti, la portiamo nel retro della testa e la facciamo ruotare dal basso verso l’alto all’interno di un capo della coda; poi la blocchiamo momentaneamente con un beccuccio d’oca.
Ripetiamo l’operazione anche dall’altra parte e leghiamo insieme le due sezioni che andranno a formare le due metà del cuore. Infine allarghiamo leggermente le ciocche per definire la forma.

C’è qualcosa di semplicemente delicato in questa acconciatura, perfetta non solo per San Valentino ma anche per altre occasioni speciali come un matrimonio, un party o una serata con le amiche.
VEDI ANCHE

Beauty
San Valentino: make-up a tema e consigli di stile per una serata romantica
VEDI ANCHE

Beauty
Nail (He)art di San Valentino: le idee romantiche per una manicure a cuore