capelli autunnali

Capelli d’autunno: tutti i colori della stagione (e a chi sono adatti)

L'autunno è arrivato! E cosa c'è di meglio di un bel cambio di colore alla vostra chioma? Un modo unico per celebrare questa stagione con un tocco di novità e con una nuance super di tendenza. Per un look sempre al top!

Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e l'abbigliamento pesante si fa spazio tra camicie e t-shirt. È proprio arrivato l'autunno! Che tu sia fan di questa stagione o preferisca il periodo estivo, puoi sempre optare per un cambiamento che in ogni caso ti farà provare aria di novità. Un colpo di testa è quello che ci vuole: cambia il colore ai tuoi capelli! Le nuance che vanno di moda quest'anno sono profonde e intense, quindi preparati ad abbandonare le schiariture estive. Scopri insieme a noi tutti i colori capelli dell’autunno inverno 2021/2022!

Capelli biondi sì, ma con toni caldi

Se non riesci a rinunciare al biondo, opta per un Warm Creamy Blonde. Si adatta a qualsiasi tipo di carnagione e dona un tocco caldo, intenso e avvolgente al biondo.

Una scelta decisamente non scontata che crea un effetto soft e delicato, ma che allo stesso tempo aggiunge un aspetto luminoso e salutare al tuo volto.

Nuance caffè protagonista dell'autunno

I trend capelli dell'autunno/inverno 2021 prevedono un goloso color caffè dalle sfumature glossate e luminose. La moda attuale, infatti, si basa su colori pieni e intensi, che riempiono tutta la chioma. Si tratta di una nuance che sta benissimo alle carnagioni scure, ma anche a quelle più chiare, e che avvolge ed evidenzia le forme del viso.

capelli color caffè

Con il nero non si sbaglia (quasi mai)

Il classico nero corvino è intramontabile e tra i trend di quest'anno prevale proprio il look dramatic e un po' dark che solo questo colore sa regalare.

I capelli così scuri stanno bene soprattutto a chi possiede un incarnato caldo, ma se hai una pelle chiara dal sottotono rosato puoi osare. Sappi, però, che il contrasto sarà molto forte a prescindere dai colori che indosserai. Certo è che se hai gli occhi azzurri, il corvino mette sicuramente in risalto, in un modo profondo e affascinante, il tuo sguardo.

Per quanto riguarda le lunghezze, invece, non c'è nessun problema. I capelli neri, infatti, si adattano a chiome corte, medie e lunghe!

Rosso fiammante per capelli audaci

Il rosso fiammante è sempre più in voga tra le star, da Dua Lipa a Gigi Hadid. Sicuramente è una nuance che incarna perfettamente l'aspetto dell'autunno, ricordando i colori di cui si tinge anche la natura. Non avere il timore di risultare volgare: in realtà, se fatto bene, è molto avvolgente ed elegante. Inoltre può essere declinato tonalità differenti. Scegli tu se preferisci, per esempio, riflessi miele o sfumature ramate.
Tip per mantenere un bel rosso intenso: evita il più possibile l'acqua calda, che fa "scaricare" molto più facilmente il colore durante lo shampoo.

Castano bronzo per regalare intensità alla chioma

Un bellissimo mix tra caramello, cioccolato e mandorla: tra i colori della stagione Autunno/Inverno attuale figura senza dubbio il castano bronzo. Si tratta di un castano rivisitato e caratterizzato da riflessi ramati che donano una forte intensità e un incredibile volume ai capelli. Questa nuance è stupenda soprattutto per le chiome corte e i bob.

Arancione ruggine, che passione!

L’arancione ruggine è una tonalità di capelli estremamente particolare, ottenuta dal mix di rosso e arancione. Insomma, ricorda molto bene le bellissime sfumature del tramonto! Il colore perfetto di partenza è una base biondo cenere, ma la tinta in questione si abbina perfettamente anche con le chiome più scure. Inoltre, questa tonalità è adatta anche alla tecnica del balayage.

Quando scegliere questa nuance? Quando cerchi un look fresco e allegro, che non passi inosservato.

Capelli bicolor per un look stravagante

Quest'anno lo stile di Emma Stones in Cruella, in cui la protagonista sfoggia audaci capelli per metà neri e per metà bianchi, sta ispirando molti parrucchieri e make up artist. I capelli bicolor quindi prevedono chiome divise letteralmente a metà o senso orizzontale oppure in senso verticale. Ma non solo, perché è un look abbastanza flessibile e adattabile ai gusti della persona. Per esempio c'è chi preferisce  tingere la ciocca davanti o la frangia. Questa tecnica di colorazione è la scelta migliore per chi si lascia guidare dalla parte più rock del proprio carattere.

Riflessi color petrolio per capelli dallo stile gotico

Soprattutto per chi opta per i capelli color corvino un'idea originale per l'autunno inverno 2021/2022 è rappresentata dai riflessi color petrolio. Si tratta di una nuance dallo stile molto gothic, audace, ma anche molto elegante. La tecnica prevede la realizzazione di colpi di sole che partono dalla testa e arrivano fino alle punte, fondendosi con il colore di partenza dei capelli. Le sfumature possono essere viola-bluastre o verdi fino ad arrivare al verde scuro con un gioco di contrasti divertente e stravagante.

Più autunno/inverno di così!

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards