Capelli

Voglia di acconciature facili e veloci? Ecco le migliori da copiare

19-10-2020

Ti piacerebbe sfoggiare un'acconciatura femminile ed elegante, ma non hai mai troppo tempo da dedicare ai tuoi capelli? Ecco alcuni suggerimenti per soluzioni facili e veloci, ma dal risultato assicurato

Nell'articolo:

Realizzare un'acconciatura facile e veloce, perfetta quando devi uscire alla sera e sei in ritardo, non è impossibile. Se ti aspetta una serata fuori casa e hai voglia di sfoggiare una nuova acconciatura, ma non hai troppo tempo da dedicare ai tuoi capelli qui troverai qualche suggerimento e idea per uno styling veloce, ma che non mancherà di stupire.

Coda mon amour

La pony-tail alta risulta essere una soluzione comoda e, perché no, adatta anche ad una grande soirée!

Per realizzarla pettina i capelli a testa in giù eliminando tutti i nodi e, con un elastico, fissa la coda abbastanza saldamente. Con un ferro realizza dei boccoli sulle lunghezze. Successivamente prendi una ciocca larga circa 1 cm e avvolgi l'elastico nascondendolo con i capelli per un risultato chic e di tendenza.

Se la tua chioma è al secondo giorno dopo il lavaggio, la coda risulterà ancor più salda e duratura in quanto i capelli appena lavati tendono a scivolare. Un'ottima soluzione anche per posticipare lo shampoo di un giorno...

Chignon basso veloce

Facile da fare, lo chignon ti donerà un aspetto elegante e sofisticato.

Raccogli i capelli in una coda bassa, pettinandoli al meglio, senza fermarli con un elastico. Passa una crema modellante su tutte le lunghezze e crea il movimento ondulatorio che preferisci, sempre rimanendo sulla zona della nuca. Fissa il tutto con delle forcine, avendo cura di nasconderle tra i capelli.

Double twist ponytail

Ti promettiamo che questa acconciatura facile e veloce è perfetta anche per chi a fatica riesce a realizzare un messy bun.

Raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa e fissala con un elastico e fallo scorrere leggermente verso il basso. A questo punto, con due dita allarga leggermente i capelli sopra l'elastico e fai passare la parte finale della coda dall'esterno verso l'interno.

Aggiungi un fiocco, uno scrunchie o lascia naturale: acconciatura pronta in men che non si dica.

Torchon boho chic

I capelli medi possono sembrare impossibili da acconciare ma, se le conosci, ci sono degli hairstyle facili e veloci che possono essere riprodotti in pochissimi minuti.

Armati di un piccolo elastico, meglio se trasparente per renderlo invisibile, e prendi due ciocche ai lati del viso. Prendine prima una e poi l'altra e attorcigliale su loro stesse creando dei torchon e fissali con l'elastico dietro la testa.

Non dimenticare di arricchire le lunghezze con un ferro cilindrico per dare movimento alla capigliatura.

Semiraccolto gioiello

Gli accessori per i capelli sono un vero salva acconciatura quando il campanello suona e tu non sei ancora pronta.

Perle, oro, pietre colorate: le possibilità sono davvero tantissime e puoi scegliere quello che più si abbina al tuo look, ai tuoi capelli e al tuo mood per la serata.

Punta sul semplice, un veloce semiraccolto fissato con un piccolo accessorio gioiello. Per un tocco in più, prima di asciugare i capelli, spruzza un po' di spray salino e asciuga senza troppa cura: la tua chioma guadagnerà volume e si arricchirà di piccole onde morbide.

VEDI ANCHE Semiraccolto con twist: l’idea semplice e veloce per un’acconciatura easy chic BeautySemiraccolto con twist: l’idea semplice e veloce per un’acconciatura easy chic

Maxi treccia

La treccia è quell'acconciatura perfetta per i capelli lunghi veloce, anzi velocissima, che ti salva in qualsiasi occasione: uscite serali, cerimonie o ufficio.

Pettina i capelli con delicatezza e intrecciali nella parte posteriore della testa con passaggi ampi e morbidi. Ferma, infine, la treccia con un maxi scrunchie colorato, meglio ancora se in suede che ne aumenta l'eleganza.

Ultimo step: sporca le mani con della lacca o della polvere texturizzante e apri leggermente gli intrecci. Non dimenticare di far cadere due ciocche ai lati del viso per rendere ancora più chic la tua pettinatura.

Riproduzione riservata