Viso e corpo

Vegan Skincare: ecco da dove partire per una beauty routine vegana

skincare vegan 2021
15-11-2021
Cruelty free, senza ingredienti di originale animale e ottimi per la cura della pelle: la skincare vagana è una realtà ormai realtà consolidata e qui potrai conoscerla meglio

Sposare lo stile di vita Vegan non vuol dire eliminare solamente i prodotti di origine animale dalla propria dieta, ma aderire a questa filosofia anche su altri campi come la bellezza. Oggi, infatti, sono sempre di più i brand di skincare vegana che possono essere aggiunti alla propria routine di mattina e sera.

Ma cosa vuol dire skincare vegana? Si parla di skincare vegana quando, all’interno dei prodotti, non vengono utilizzati ingredienti animali: cera d’api, latte, miele, lanolina e via dicendo. Per capire se un prodotto è vegan o meno, oltre a leggere l’INCI cioè gli ingredienti riportati sulla confezione, è possibile anche controllare se è presente il trademark Vegan che viene rilasciato solo se il brand e io prodotti rispettando attente e rigide misure riguardanti gli ingredienti.

Quando si parla di cosmetici vegani, però, è sempre bene ricordare che non significa cosmetico biologico o cruelty free: i prodotti di questo tipo, infatti, potrebbero comunque contenere ingredienti di origine o derivazione animale.

Qui abbiamo selezionato X marchi di skincare vegana per il 2021 da conoscere e testare.

Skin Proud

https://www.instagram.com/p/CVqZAoTgWfl/

Skin Proud è il nuovo bran della Gen Z non solo per il packaging accattivante e per la formulazione vegan, cruelty free e certificata dalla Peta. Una gamma pensata senza distinzione di genere né età. Il plus è dato dai colori codificati per riconoscere quali prodotti utilizzare nelle varie fasi del giorno.

Pai Skincare

https://www.instagram.com/p/CValxc7t6e8/

Le pelli più sensibili non possono fare a meno dei prodotti Pai: brand vegan pensato apposta per chi ha una cute che reagisce molto facilmente anche ai prodotti più delicati. Tutti gli ingredienti sono di origine vegetale.

Kylie skin

https://www.instagram.com/p/CV6exvUv3fM/

Kylie Skin, il brand di Kylie Jenner, non solo si differenzia per le formulazioni e il packaging inconfondibile. Il brand ha anche sposato anche la filosofia vegan eliminando dalle formule ingredienti e derivati di origine animale.

Facetheory

https://www.instagram.com/p/CVnJgaIBIHB/

Dall'Inghilterra arriva a Facetheory, un brand che basa la sua filosofia sull'ecosostenibilità a partire dal packaging in vetro, tappi in alluminio ed eliminando completamente gli imballi di plastica. Oltre a essere vegan e cruelty free i prodotti Facetheory sono fragrance free.

Agenov Skincare

https://www.instagram.com/p/CUUiXHiIKlw/

Agenov è una linea skincare luxury che comprende creme, sieri, scrub, oli caratterizzati da i ingredienti naturali, biologici, 100% vegan che provengono della foresta amazzonica e da coltivazioni sostenibili. Un vero must anche per le più esigenti integraliste del green.

Honieh Beauty

https://www.instagram.com/p/CVDNbYGolq0/

Honieh, fondato dall'influencer Erika Boldrin, propone contraddistinti da ingredienti naturali di elevata qualità e formulazioni vegane. Il tutto formulato in Italia e senza parabeni, ftalati, solfati, siliconi, elementi petrolchimici, profumo e coloranti sintetici.

Darling

https://www.instagram.com/p/CRt3Hn2t2Yd/

Skincare fa rima con protezione solare e, quindi, non può mancare Darling, suncare brand Made in Italy. Con proprietà anti-age e anti-ossidanti, questi solari colpiscono anche per il pack davvero accattivante. Cruelty Free, Vegan, Paraben Free e Nickel Tested.

Florena Fermented Skincare

https://www.instagram.com/p/CV3dcJbqly9/

Florena Fermented Skincare sfrutta il processo di fermentazione per prendersi cura della pelle in modo profondo e attento. Oli e fiori sono i principali ingredienti delle formule vegane con almeno il 99,46% di ingredienti di origine naturale.

Riproduzione riservata