Viso e corpo

Coppetta anticellulite: uno strumento in più contro la cellulite

16-04-2019

Istruzioni per l'uso e consigli per gli acquisti sulla coppetta in silicone con cui fare il massaggio anticellulite

Da qualche anno ha fatto irruzione la coppetta anticellulite che ha introdotto sul mercato un nuovo strumento contro l'inestetismo più democratico che ci sia. Simpatica da vedere, curiosa da utilizzare, la coppetta sfrutta il meccanismo del "vuoto aspirato" per migliorare gli inestetismi della cellulite.

È conosciuta anche con i nomi di cellu cap e slim cup, cioè i brand che per primi hanno prodotto l'ormai iconica coppetta.

Che cos'è la coppetta anticellulite

È una coppa realizzata in silicone elettromedicale (e mai in plastica né PVC) che sfrutta il meccanismo del vuoto aspirato per fare il massaggio. Rimuove i ristagni di liquidi e di riattivare la circolazione sanguigna. Per questo, comincia a essere usata come trattamento estetico in molti centri, ma può essere usata tranquillamente da sole: basta solo imparare la tecnica precisa.

Come si usa

Prima di procedere al massaggio con la coppetta anticellulite (che nel gergo estetico è detto "coppettazione") si prepara la zona da trattare con un olio da massaggio, meglio se anticellulite (ottimo quello alla betulla). Per fare il massaggio si appoggia la coppetta - facendo aderire bene i bordi - sulla zona interessata e si fa uscire l’aria dalla coppetta facendo pressione sul beauty tool. A questo punto la pelle e gli strati sottocutanei vengono risucchiati all’interno del dispositivo. Una volta creato il sottovuoto si procede con il massaggio.

L'intensità del massaggio con la coppetta anticellulite può essere regolato: inzialmente è bene partire con delicatezza per poi procedere con più forza. Le zone su cui agire sono le solite note: gambe, braccia, addome e glutei.

Leggi anche: Le migliori creme anticellulite della stagione

Il massaggio "a ventosa" funziona?

La coppetta funziona tramite un’azione di sollevamento, o pull up, che aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite. L'uso costante (i primi risultati si vedono dopo un mese di utilizzo) permette di riattivare il microcircolo, una delle cause principali dei ristagni di scorie e tossine all'interno delle cellule interstiziali. Il massaggio con la coppetta anticellulite favorisce quindi il drenaggio dei liquidi, comportando la riduzione di edemi e gonfiori e migliora l’afflusso di sangue alla zona trattata. Questo fa sì che migliori l’ossigenazione dei tessuti e le pelle risulti più tonica e compatta.

Un’altra raccomandazione, oltre all’uso regolare della coppetta, è come sempre quello di fare attenzione all’alimentazione e allo stile di vita. La coppetta da sola difficilmente produrrà i risultati sperati.

Coppetta anticellulite controindicazioni 

La coppetta contro la cellulite non deve mai essere usata su pelle irritata e/o con ferite aperte. Ne è sconsigliato l'uso inoltre su gambe affette da vene varicose, soprattutto se dolorose. Ed è meglio lasciar perdere in gravidanza. 

Dove si compra? Su Amazon ci sono tanti modelli di coppette anticellulite: ti abbiamo selezionato i migliori da acquistare!

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.