Tendenze smalti primavera estate 2021: ecco i nail look e i colori più cool

08-03-2021
Michela Marra
Voglia di cambiare manicure? La primavera è il momento giusto. Ecco i colori smalti e le tendenze unghie primavera estate 2021 da copiare

La parola chiave per le nail art del 2021 è versatilità, un po' come per le tendenze make-up per la primavera estate 2021. Da una parte c'è l'esigenza di creare una manicure fai-da-te in grado di abbinarsi alla perfezione a ogni tipo di outfit, dall'altra – complice il periodo particolare che stiamo vivendo – è esploso il desiderio di sperimentare giocando con colori che spaziano dalle nuance pop a quelle più classiche arricchite di pailettes e strass per una nail art catchy che non passa inosservata (anche se la destinazione non è un party). Ecco le tendenze smalti primavera estate 2021 che abbiamo selezionato per te e che sicuramente ti conquisteranno!

The new french manicure

Il colore sulle unghie per questa stagione si fonderà con un nail design che ormai è un evergreen, la french manicure, ma con un risultato completamente diverso rispetto al passato. The new french manicure sposa il colore più accesso: le punta più chiara rispetto alla lunetta, infatti, lascia il posto a colori come il rosa, il verde, l'azzurro e le nuance fluo. Insomma: spazio alla fantasia!

Tendenze smalti primavera estate 2021: punta sul giallo Illuminating

Il colore smalto di tendenza del 2021 per Pantone è il giallo in una versione “luminosa” che richiama il sole. Ti consigliamo di puntare a un finish creamy che accentua il contrasto con la pelle, magari già riscaldata dai primi raggi del sole.

Chocolate nail

I colori della terra e le sfumature cioccolato saranno grandi protagonisti sulle mani sia per la primavera estate 2021 sia per la prossima stagione come racconta Antonio Sacripante, fondatore del brand pArish, dal backstage di Elisabetta Franchi: «La manicure si fa audace e aristocratica; lo smalto si confonde elegantemente con la pelle trasformandola quasi in un guanto». Chic, glam e easy-to-do: che altro per convincerti a provarla?

Tendenze smalti primavera estate 2021: intramontabile pastello

Corallo e rosa pesca sono la tonalità must: luminose, gioiose e facili da abbinare, sono la nuance pastello predominanti per questa primavera estate 2021. Per chi ama lavorare sui dettagli, si può sempre optare per un nail accent, spostando l'attenzione su una sola unghia vivacizzata da un finish ancora più brillante e metallico oppure dall'aggiunta di strass e glitter.

Manicure gioiello

A proposito di strass e glitter, questa stagione segna il ritorno della manicure gioiello. La base è uno smalto nude o rosa chiaro sulla quale posare, a cascata, pietre e micro gemme per un finish scintillante e dal mood gypsy come quello visto nel backstage di Dsquared (e firmato da pArish). Questo tipo di manicure dà il meglio di se stessa su unghie lunghe, ovali o ballerina style.

Indie nails

Per chi ama il nail look dallo stile “funny”: l'ispirazione è giapponese e consiste nel riproporre sulle unghie dei disegni molto simili alle emoji, uno diverso per ogni dito.

Tendenze smalti primavera estate 2021: scala di grigi

Per Pantone e per l'interior design la tonalità dell'anno è decisamente il grigio, in tutte le sue varianti chiare e scure, calde o fredde. Da mescolare, all'occorrenza, ad altre nuance per ricreare contrasti glam. Desideri un risultato più discreto? Prova ad abbinare il grigio al verde menta!

Rosso fragola

Il rosso della primavera estate 2021 è strawberry!Prova un finish brillante o creamy oppure scegli questa tonalità per la french manicure: il risultato ti sorprenderà!

Riproduzione riservata