Capelli

Capelli corti? Poca manutenzione, tanto styling

Il bello dei tagli corti è che richiedono poche cure e ci si può divertire con tanti stili diversi. Basta usare manualità e... prodotti giusti

Un colpo di phon e via? Sì e No! Il brushing? Nemmeno! I capelli corti possono essere asciugati all'aria, soprattutto durante la bella stagione. Se il taglio è stato eseguito bene, la manutenzione dello short hair è veramente bassa. Merito dei giusti volumi e scalature che seguono la forma del viso.

Certo, se vuoi mantenere il taglio cortissimo, dovrai aumentare la frequenza delle visite al parrucchiere. E nel frattempo, hai diverse opzioni di stile, che corrispondono ad altrettanti look: puoi modellarli all'infinito, scolpire le ciocche, aumentarne il volume, lasciarli al naturale, ottenere effetti bagnati e molto altro. Ogni styling ha il "suo" prodotto specifico.

Come tenere in ordine i capelli corti

I tuoi capelli sono naturalmente lisci? Per sfidare la forza di gravità, rendili più corposi con prodotti che aggiungano letteralmente materia alla fibra capillare. Puoi scegliere tra le nuove polveri volumizzanti oppure gli spray che simulano l'effetto opaco dei capelli "sporchi" di salsedine. Molto in voga negli ultimi anni.

Sono ricci? Usa una mousse o una crema disciplinante per capelli ricci che controlli l'effetto crespo e ti aiuti a mantenere la naturale "rotondità" del riccio. 

Quando usare il gel

Usalo se desideri un effetto lucido e resistente. Il gel è ideale per fermare le ciocche scalate dei capelli corti, che cadono sulla fronte o incorniciano il viso. O ancora per fissare i capelli all'indietro. Può essere applicato anche su tutta la testa per tenere la piega, evitando svolazzi.
Non più solo con finish bagnato, il gel oggi è disponibile in varie finiture, alcune di queste più morbide e opache.

Per effetti spettinati ad arte

Usa la pasta modellante, che crea un movimento sbarazzino e scompigliato con la particolarità di ottenere un look modellabile a piacimento e all'infinito, in ogni momento della giornata. Le nuove formule restano morbide sui capelli senza appiccicare.
La pasta modellante è perfetta, inoltre, per creare effetti pieni e corposi che diano volume al taglio corto.

Per effetti brillanti ma non bagnati

Usa la cera che lucida la chioma e regala un effetto "composto" al taglio corto. Puoi metterla solo sulle punte per dare movimento oppure sul ciuffo per renderlo liscio e ordinato.

Guarda i prodotti per lo styling dei capelli corti.

Riproduzione riservata