Versatili, freschi e sbarazzini, i tagli corti della primavera riscoprono linee pulite e soffici
Tagli capelli Primavera Estate
Nel corto va di moda il taglio trasformista! Quel taglio, cioè, che puoi cambiare a piacimento, ogni giorno della settimana, in base all'umore del momento. È questa la tendenza più forte che emerge dalle collezioni capelli della primavera estate 2019. Basta armarsi di gel e il look si trasforma da composto a scomposto, mettendo in luce i vari volti della propria personalità. I nuovi tagli corti sono infatti versatili grazie a linee pulite e asciutte che permettono di modellare le ciocche con facilità.
La versatilità dei tagli corti è evidenziata inoltre dai di giochi colore, "posizionati" in modo strategico su punti precisi punti della testa. Un esempio? I tagli bi-color (con il ciuffo laterale tinto di una nuance più chiara rispetto al resto della chioma) diventano mono-colore con pochi colpi di gel, che scoprono la fronte.
L'ispirazione dei tagli corti del 2019, quindi, è fornita dalla vita metropolitana che offre sì tante occasioni di divertimento ma che richiede anche una velocità nello styling. Nelle città frenetiche, si sa, non c'è tempo per pensare a come acconciarsi i capelli. Ecco che gli stili dei tagli si adeguano. Pronte per la selezione dei tagli più belli?
Sei appassionata di tendenze capelli, tagli e acconciature? Segui il nostro canale Instagram @dmbeauty dedicato alla bellezza!
Tagli corti per capelli lisci
Le lunghezze variano dal caschetto (purché mini) al taglio alla maschietta. Lo styling è disciplinato e composto, per mostrare un'allure da ragazza per bene. Nelle proposte dei capelli lisci si respira un'aria quasi collegiale con un pizzico di brio, dato dal colore che nel 2019 è estremizzato: si è visto tanto biondo platino quasi ghiaccio e, all'opposto, il nero corvino super lucido.
Tagli corti per capelli mossi PE 2019
I colpi di forbice assecondano le linee morbide dei capelli ondulati, che nei tagli corti della primavera 2019 vengono decisamente valorizzati. Via libera a tagli soffici che non disdegnano il volume tipico dei capelli mossi, e nemmeno quel disordine che fa tanto chioma sbarazzina. Lo styling? Meglio leggermente scomposto con l'ausilio di cere dall'effetto opaco. Il bello di questi tagli è proprio il fatto che richiedono poca manutenzione.
Guarda i prodotti per gestire i capelli corti
Tagli corti per capelli ricci PE 2019
Da qualche anno i capelli ricci stanno tornando alla ribalta. Anche nei tagli corti. Le proposte per la primavera prevedono tagli per tutti i tipi di ricci, compresi quelli afro. In alcuni casi è prevista la frangia che viene tagliata a piccolissime ciocche che dovranno poi essere modellate con la cera. I tagli corti ricci sono realizzati con scalature ad arte che dosano i volumi della chioma intorno alla testa.
Tagli corti scomposti PE 2019
Lo styling scomposto rientra nel filone della versatilità, caratteristica principale dei tagli corti della primavera 2019. Di solito si tratta di tagli che nascono lisci ma che con un po' di manualità (e prodotti ad hoc) possono essere "sparati" in alto senza troppo studio. Gli effetti sono scolpiti perché seguono il movimento delle ciocche, scalate con la precisione di uno scultore! Si tratta di look per spiriti ribelli che desiderano stupire.
Tagli corti con frangia
Nei tagli corti della primavera 2019 la frangia diventa un dettaglio che, volendo, può essere eliminato. Spesso infatti è un ciuffo lungo che il più delle volte copre la fronte, ma che all'occorrenza scompare posizionandosi a lato o sopra la testa. Tranne poche eccezioni, la frangia sui capelli corti è leggera e sfilata per donare quella tipica freschezza che caratterizza il taglio corto.
Guarda la gallery con i tagli corti più belli per la primavera estate 2019