Capelli

Tutte pazze per il carrè

Keira Knightley

Tutti i modi di portare il caschetto: un evergreen nei tagli di capelli. Guarda le proposte delle passerelle

I consigli degli hair stylist per trovare il proprio taglio

Le tendenze capelli dalle passerelle

Caschetto con le onde morbide

Pettinare i capelli con le onde morbide e fluenti a lato è il modo di movimentare un caschetto che abbia le punte più lunghe sul davanti.

Quest'acconciatura spiega la versatilità di un taglio come il carrè.

Minimalista con la riga in mezzo

È un modo essenziale, un po' severo di portare il carrè. La riga in mezzo si adatta soprattutto a caschetti dalle lunghezze pari, realizzati su visi ovali.

Alla Valentina di Guido Crepax

Il caschetto alla Valentina di Guido Crepax è capace di suscitare pensieri proibiti, in virtù dell'immediata evocazione dell'eroina sexy del fumettitsta milanese scomparso nel 2003.

Fatelo soprattutto se vi avete voglia di osare e farvi notare: non ve ne pentirete!

All'indietro

Rigoroso, pulito, preciso: con i capelli pettinati all'indietro il carrè conquista un'aria minimale. Per realizzarlo si applica tanto gel sui capelli asciutti o bagnati.

E' un'idea perfetta per tutti i colori di capelli, ma rende più grintosa una testa sale & pepe.

Carrè mosso

Se pensate al carrè come esclusiva dei capelli lisci e ordinati vi sbagliate di grosso. La versatilità di questo taglio è tale perchè permette di ottenere un bell'effetto su tutti i tipi di capelli. Le onde per esempio sdoganano il carrè della sua tradizionale compostezza.

Via libera quindi ai capelli mossi con caschetti corti e medi.

Carrè sfilato

Il carrè con le ciocche sfilate è il modo più personalizzato di portare il caschetto. I capelli vengono infatti tagliati adattandosi al viso, incorniciano l'ovale e facendo bene attenzione a calibrare le lunghezze a mento e collo.

È indicato per i visi tondi e triangolari, poichè riequilibra le proporzioni del primo ed esalta la particolarità del secondo.

Con capelli ricci

Pratico e versatile, il taglio a caschetto si presta anche con i capelli ricci. Non c'è bisogno di una grande messa in piega: basta usare i prodotti giusti per lo styling e il gioco è fatto.

Per ovviare all'effetto barboncino è importare tagliere sapientemente le ciocche in modo che non siano nè troppo pari nè troppo scalate.

Riproduzione riservata