Capelli

La rivincita delle bionde: 10 attrici che fanno impazzire con il loro biondo

rivincita delle bionde biondi da copiare
11-07-2018

Sono tra i più sognati dalle donne. Da Marilyn Monroe a Blake Lively, sono molte le dive che hanno fatto della loro chioma un simbolo di seduzione. Ed è per questo che la tinta bionda è una delle più richieste

In cima alla top ten c'è lei, la mitica Elle Woods, o meglio Reese Witherspoon, la bionda per eccellenza che ha dimostrato al mondo (non solo a quello del cinema) che essere bionda non significa essere per forza svampita, superficiale e senza cervello: nel film La rivincita delle bionde del 2001 la signorina Woods è una giovane viziata e biondissima (neanche a dirlo) ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping e portando sempre con sé il suo amato chihuahua Tyson. Una delusione d'amore la porterà all'Università di Harvard per studiare legge e far vedere che le bionde sono tutt'altro che frivole.

Sono passati quasi vent'anni da quando Reese Witherspoon si è presa la sua rivincita (con tanto di sequel e un terzo episodio in attesa per il 2020) e il film è diventato un cult e un manifesto per tutte le donne dai capelli chiari che per anni sono state vittime di pregiudizi sulle loro capacità intellettive: "Tutta colpa della blonde ambition", spiega Elle. 

Il biondo fa sempre tendenza

Insomma, il biondo non passa mai di moda e Hollywood ne è la conferma. Al cinema infatti, le chiome bionde sembrano avere un grandissimo successo, tanto che tra le dieci attrici più pagate, la maggior parte sfoggia colpi di sole o di luce, sfumature miele, grano o toffee, platino oppure champagne. Sarà perché gli uomni "preferiscono le bionde" oppure perché, come affermano gli esperti, il biondo addolcisce i lineamente e aiuta a camuffare le piccole rughette intorno ad occhi e labbra? 

Intanto, quel che è certo, è che la "blonditude" è un attitudine, uno stato mentale. Ci sono persone che anche se nate castane come l'eterna Marilyn Monroe si sentono fin da subito bionde nell'anima. Altre invece che, seppur bionde, in fondo non lo saranno mai del tutto.

Ecco le 10 star che sono bionde, dentro e fuori (dal set)!

E voi? A quale categoria di biondo appertenete?

Riproduzione riservata