Kim Kardashian è stata la pioniera di questa tecnica ma, ormai, è alla portata di tutti. Stiamo parlando di contouring, il gioco di chiaro scuri attraverso l'uso di bronzer e illuminanti per scolpire il viso e mettere in risalto delle zone ad hoc del viso.
Sulla teoria siamo tutte preparate, ne siamo certe, ma sulla pratica? Per farlo al meglio abbiamo chiesto aiuto a Damn Tee che ha qualche piccola tips che tutte dovremmo conoscere.
Gli zigomi
Tra le parti del viso che il contouring tende a valorizzare ci sono sicuramente gli zigomi che, grazie al sapiente uso del bronzer, possono diventare tonici, freschi e scolpiti. Il consiglio in questo caso è di sfumare verso l'alto e senza paura.
La fronte
Applica sempre la terra all'attaccatura dei capelli e, in questo caso, se andrai a sfumare verso l'interno la tua fronte sembrerà più piccola mentre sfumando verso l'esterno sembrerò più ampia e spaziosa.
La mandibola
Sogni di sfinare la tua mandibola? Applica la terra e poi sfumala con attenzione verso il basso. Se preferisci tratti dolci e delicati porta la terra verso l'alto facendo attenzione a sfumarla al meglio per evitare sgradevoli stacchi.
Il naso
Qui non devi rispettare linee o limiti, ma spennella il naso di bronzer e vai poi a correggere con un fondotinta compatto pulisci i bordi senza dimenticare un po' di illuminante sul ponte del naso. Sparkle!
VEDI ANCHEBeautyIl contouring? Si può fare anche sulle labbra, per un effetto naturale super plumping