Viso e corpo

Unghie: i nuovi colori della primavera

M Lhuillier ham F11 006

Quali sono gli smalti di tendenza della prossima stagione? Tanti quanti i colori dell'arcobaleno: eppure dire così è un eufemismo. Se è vero che il nuovo colore è l'albicocca, di certo non ruba la scena a tutti gli altri. Scegli il tuo!

Giallo pop

Sale ai primissimi posti degli smalti di tendenza della prossima stagione il giallo! Divertente, sfizioso, allegro: è senz'altro uno di quei colori con cui vale la pena di osare.

Blue, meglio se denim

Immancabile blue, resiste nelle collezioni unghie anche in questa primavera estate. Il must have è declinato nelle tonalità del denim. Via libera ai blue divertenti e versatili proprio come un paio di jeans.

Ciclamino: un neoclassico consolidato

Si consolida in terza posizione il ciclamino (e tutte le tonalità dei rosa shocking e carichi). Lo vedremo su unghie di mani e piedi della prossima stagione, dato che ormai è entrato a pieno titolo nei nuovi colori classici.

Le vernici Dior in edizione limitata

Dall’emblematico lilla sfoggiato dalla musa di Christian Dior, Mitzah Bricard, fino al porpora più intenso che vestiva il mitico flacone del profumo Poison, il viola si declina all’infinito nell’universo Dior.

Colore floreale, è un’eco fashion della bellezza misteriosa dell’Iris e della Clematide (Pianta rampicante). Luminoso, entra a far parte delle collezioni Moda e svela l’infinita ricchezza delle sue sfumature nelle tavolozze cromatiche del maquillage Dior.

Con questa collezione esclusiva, la Maison Dior propone tre tonalità di viola ipnotici, eleganti e conturbanti:

- il viola seducente e profondo di Poison (Dior Vernis n° 996)      

- il porpora sensuale e luminoso di Orchid (Dior Vernis n° 981)

- la sua versione iridescente e intensa: Shadow (Dior Vernis n° 783).

I  tre smalti Dior «Les Violets Hypnotiques» saranno disponibili in  edizione limitata dal 21 Febbraio 2012 presso la Rinascente Duomo di  Milano.

Beige caldi

Il beige non scompare dalle tavolozze degli smalti per unghie, ma si caricano di pigmenti caldi, per esaltare il colore della pelle, sia candida che nera.

E' una manicure per chi ama toni classici ma con brio.

Le cromie dei celesti

Celeste: dal turchese al blu elettrico. Sfatiamo un mito: non è vero che stanno bene solo alle giovanissime e alle bionde.
Anzi, come suggerisce Simone Belli, make up artist de L'Oreal Paris, la donna oggi deve osare con i colori, a seconda dell'estro e dell'umore del momento.

Quest'estate vedremo smalti celesti su more, bionde, rosse, pallide, ambrate, nere....via libera al divertimento!

Le 4 'famiglie' di Color Riche

Per divertirsi con lo smalto, L'Oreal Paris lancia Color Riche Lo Smalto, dal packaging mignon mirato ad arricchire la propria tavolozza.
La novità di Color Riche lo smalto consiste nella formula che fa da base e top coat insieme. Per completare l'operazione smalto, non c'è bisogno di stendere la base prima e il finish dopo: i classici passaggi per permettere la stesura e far durare quindi l'intensita del colore.
In più il pennellino piatto si avvale di un brevetto L'Oreal che consente una facile e veloce applicazione.
Il prodotto ideale per le donne che vanno sempre di fretta.
I colori? 40 nuance da mescolare insieme, giocando con le famiglie di colori sulle diverse unghie di ciascuna mano. Ad esempio si può osare con la famiglia dei 'rossi' (passando per il giallo e l'arancio su una mano) oppure con la famiglia dei 'celesti' (passando dal denim al turchese).
Come dice il make up artist de L'Oreal Paris, Simone Belli "la collezione di smalti Color Riche è stata ideata pensando a 4 'categorie' di donne: la fluo shock, la metro-chic, la donna fatale e quella essenziale. Nulla vieta di cambiare i colori a seconda dell'estro e di come ci si sente durante la giornata, fregandosene di coordinare lo smalto al rossetto e all'abito" - continua Simone Belli.

Bianco ottico

Bianco assoluto. Nuova tendenza da indossare su tutta l'unghia, e non solo per creare la lunetta della french manicure.

Ci piace soprattutto per esaltare i total look black, come abitini e severi tailleur maschili.

Arancio: neoclassico

Colore di tendenza della scorsa stagione, l'arancio si conferma come trend indiscusso della primavera estate 2012.

E' la scelta soft per chi non vuole osare con il rosso. Il risultato è allegro, grintoso e...ultra-trendy.

I colori del sottobosco

Colori del sottobosco: sono le cromie che ricordano la terra, vanno dal tenue dorato ai nuovi kaki pallidi. Quei colori 'indefinibili' che rendono sexy le mani e di sicuro lanciano un messaggio di apertura.

Dorato

Se pensate che le vernici dorate siano solo natalizie, vi sbagliate di grosse.

Alle sfilate primavera estate 2012, gli smalti dorati son stati decretati come uno dei mast di stagione. E come non dargli credito, dato che la tendenza capelli e make up è oro intenso?

Accostamenti arditi

Indosso il rossetto rosa e coordino lo smalto: sbagliato! O meglio, coordinare rossetto e smalto non è più un diktat del maquilllage.

I nuovi aranci si prestano bene a riscaldare i make up di occhi e labbra nei toni freddi come il rosa. Li rendono più estrosi, più vivaci e sicuramente più nuovi.

Fabio Di Franco, make up artist della maison Yves Saint Laurent suggerisce di osare con una french manicure con questi toni, apparentemente antitetici, combinati insieme: la lunetta si vernicia di rosa e il resto dell'unghia di arancio, e viceversa. L'effetto vi sorprenderà!

Duo Manicure Couture

Duo Manicure Couture, Smalti, Yves Saint Laurent

I 2 colori di smalti (n. 8) si vendono insieme

Nuovi beige

Quest'anno non va di moda solo il colore, anzi c'è spazio anche per i beige che si moltiplicano in numerose tonalità. Impossibile non trovare quella che valorizza la propria mano!

Lilla provenzale

Non ancora pronta per il viola ma stanca del 'solito' rosa?

Ecco che il lilla provenzale accorre in aiuto alle donne che hanno voglia di cambiare smalto, senza convertirsi tout-court ai colori strong.

Scelta perfetta per ogni tipo di carnagione e colore capelli.

Blu o viola?

Le amanti degli smalti dark non potranno lasciarsi catturare dai nuovi colori che ingannano lo sguardo e pongono domande: 'ma è blu o viola?'

Una scelta azzeccata per essere al centro dell'attenzione, no?

Le vie del rosso sono infinite

Dulcis in fundo, non poteva mancare il rosso che dallo scarlatto al porpora si fonde in innumerevole cromie. Come dire: a ciascuna il rosso che le spetta!

Riproduzione riservata