O gni viso ha la sua forma di sopracciglia che, incorniciando il volto, lo valorizza. 5 le tipologie principali di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte. Guarda i volti delle star per individuare la tua forma di sopracciglia: imparerai ad esaltare i tuoi occhi
Ogni viso ha una forma di sopracciglia che lo valorizza di più. Nello specifico, esistono 5 macro tipologie sopracciglia : ci sono quelle arrotondate, quelle ad angolo, quelle ad angolo morbido, quelle arcuate e quelle dritte. Ci avevi mai fatto caso?
Per individuare la tua forma di sopracciglia, guarda i volti delle star che ti proponiamo: imparerai, con dei piccoli accorgimenti, ad esaltare i tuoi occhi e il tuo viso !
Sopracciglia arrotondate come quelle di Madonna
Queste sopracciglia curvano dolcemente sopra l'occhio senza creare un arco definito, donando al viso un aspetto dolce e naturale.
Inoltre, lasciano molto spazio sopra l'occhio e disegnano il contorno dell'arcata superiore: è senza dubbio la forma ideale per sbizzarrirsi con il make up . Questa tipologia addolcisce i tratti più spigolosi ed enfatizza i visi a cuore , mettendo in risalto il mento delicato .
Altre star che hanno sopracciglia arrotondate : Mariah Carey, Gwineth Paltrow, Linda Evangelista, Julia Roberts, Michelle Pfiffer, Julienne Moore e Sharon Stone.
Sopracciglia ad angolo come Catherine Zeta-Jones
Queste sopracciglia colpiscono subito. Dirette inizialmente verso l'alto, ridiscendono con un angolo netto ed elegante, creando un arco ben definito .
Regalano un'aria giovanile , anche se è difficile attribuire questo effetto alle sopracciglia. L'angolo acuto alza l'occhio , distogliendo l'attenzione dai tratti più marcati e affinando i visi lunghi . La coda spinta verso l'alto riequilibra inoltre un occhio tendente verso il basso.
Altre star che hanno sopracciglia ad angolo: Kate Moss, Uma Thurman, Marylin Monroe, Audrey Hepburn , Diana Ross, Angelina Jolie e Ashley Judd
Sopracciglia ad angolo morbido
Considerate sopracciglia 'classiche' , hanno la stessa forma di base di quelle ad angolo, ma con un angolo più arrotondato. Sono discrete ma definite, comunicano femminilità e raffinatezza .
L'alto arco apre l'occhio , mettendo così in risalto non solo l'arcata sopraccigliare, ma anche gli altri tratti del viso .
Altre star che hanno sopracciglia ad angolo morbido : Beyoncé, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Grace Kelly ed Elizabeth Taylor.
Sopracciglia arcuate come Salma Hayek
Queste sopracciglia si incurvano leggermente verso il basso , prima di salire e ricadere nuovamente creando un arco. Questa forma valorizza le guance , soprattutto quelle con gli zigomi piccoli o appena accennati.
Conferiscono al viso un'espressione pensierosa e, allo stesso tempo, maliziosa , donando anche un'aria forte e sicura .
Altre star che hanno sopracciglia arcuate : Halle Berry, Sophia Loren, Janet Jackson, Raquel Welch, Helena Christensen e Christy Turlington.
Sopracciglia dritte come Jessica Alba
Le sopracciglia dritte tendono ad avere un arco appena accennato , o a non averlo affatto. Spesso sono folte, richiedono una cura continua e si sviluppano vicino all'occhio, conferendo un'aria naturale e innocente .
La loro linea orizzontale aiuta ad accorciare i visi lunghi dalla fronte alta, facendoli apparire più ovali, e mette in risalto gli occhi grandi .
Altre star che hanno le sopracciglia dritte: Natalie Portman, Brooke Shields, Juliette Binoche, Claudia Schiffer, Keira Knightley e Courtney Cox.
Per individuare la forma precisa delle tue sopracciglia, che meglio si adatta al tuo viso segui questi semplici passi:
1. Raccogli i capelli all'indietro e rimuovi ogni traccia di trucco dagli occhi, in modo da vedere chiaramente la forma delle sopracciglia.
2. Con un pettinino per ciglia, spazzola le sopracciglia verso l'alto e verso l'esterno.
3. Osservale attentamente allo specchio e confrontale con le 5 tipologie qui descritte per capire qual è la tua.
Il consiglio in più
Usa l'apposita matita per infoltire le sopracciglia rade o non uniformi: parti dall'angolo interno e vai verso l'esterno con tratti brevi e leggeri.
Per scoprire come avere sopracciglia perfette in meno di un minuto, clicca qui