
Facciamo la conoscenza del nostro nuovo #dmbeautyalent, Daniele Deriu (su Instagram è @dani_ele_deriu). La sua vocazione artistica si riflette nei beauty look che condivide con la community di make up lovers, attraverso sperimentazioni di colori e texture che rendono i suoi trucchi ricchi di "effetti speciali", dai finish metallici a quelli glossati, passando per le applicazioni e la creazione di look che arrivano direttamente dal mondo del fantastico.
Hai voglia di conoscerlo meglio? Leggi la nostra intervista e fatti ispirare dalla sua storia!
Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent
Raccontaci chi sei...
Ciao DMBeauties, sono Daniele ho 32 anni e vengo da Nuoro, in Sardegna. Nasco come disegnatore e pittore, amante dell'arte in generale, e da un anno ho trovato un altro modo per liberare le mie emozioni... il Make Up!
Com’è nata la tua passione per il beauty?
Ho sempre amato le trasformazioni e il trucco artistico, ma la passione per il make-up vero e proprio è nata un anno fa in un periodo non molto sereno, guardando dei video su YouTube, per la precisione quelli di Grace on your Dash, Loretta mi ha iniziato a questo mondo bellissimo!

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?
Sono un autodidatta in tutto quello che faccio. Sarebbe opportuno studiare e approfondire, ed è anche quello che vorrei fare in futuro ma penso che prima bisognerebbe sporcarsi un po' le mani e definire il proprio stile come sto cercando di fare io.
C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?
Scopro talenti ogni giorno ma non mi ispiro a nessuna persona. Mi ispiro a temi, oggetti e emozioni che provo, mi lascio trasportare da quello che vedo o sento. Sicuramente una persona che ammiro molto è Mr Daniel poiché trovo i suoi lavori perfetti e puliti.