Il nostro nuovo #dmbeautytalent della settimana si chiama Ambra Marziani e la trovi su Instagram con il profilo di @ambra.beauty, dove condivide tutto il suo amore per il make up e, in particolare, per i trucchi occhi. Ci hanno infatti colpito i suoi close up dalle mille sfumature e dagli stili sempre diversi, dagli smokey eyes più intensi ai look cat-eye, fino alle sperimentazioni con linee grafiche.
Ambra ha un sogno nel cassetto: diventare una make up artist professionista, trasformando così la sua grande passione in un lavoro. Vuoi saperne di più sulla sua storia? Leggi la nostra intervista!
Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent
Raccontaci chi sei...
Mi chiamo Ambra, ho 22 anni e frequento la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bergamo. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una make-up artist professionista, così da coltivare la mia più grande passione e chissà, un giorno, renderla un lavoro.
Com’è nata la tua passione per il beauty?
Fin da ragazzina mi piaceva prendermi cura di me stessa e rubavo sempre i trucchi a mia mamma. Poi con il tempo la semplice voglia di "farmi bella" è diventata sempre di più una vera e propria passione: non lo facevo più per gli altri, ma per me stessa, andando anche oltre ai look più convenzionali e sperimentando tantissimo.
Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?
Negli anni ho sempre guardato tantissimi video tutorial su YouTube. Diciamo che all'inizio molte cose me le insegnavano i "beauty guru" del momento. Poi con il tempo ho capito da sola ciò che mi faceva sentire a mio agio e ciò che mi piaceva di più. Sono dell'idea che chiunque, con tantissima pratica, dedizione e passione può imparare qualsiasi cosa!
C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?
Uno dei miei più grandi ispiratori è Daniele Lorusso (aka Mr DanielMakeup). Trovo di enorme ispirazione tutto il suo percorso professionale da make-up artist, oltre che la sua immensa bravura. Mi innamoro ogni volta che prende in mano un pennello!