Tutte le tonalità di un classico del trucco occhi, versatile e facile da portare. Idee make up con i prodotti consigliati per realizzarli
1 / 26
Versatile e facile, l'ombretto marrone è un trucco che non dovrebbe mai mancare nel beauty case della donna che ama truccarsi gli occhi, anche se è poco esperta. Si adatta facilmente ad ogni colore di occhio, e soprattutto si abbina con quasi tutti i look da giorno e da sera. È un ombretto passepartout che piace sempre e che non passerà mai di moda. Ed è perfetto, inoltre, per chi non si sente a proprio agio con gli occhi "dipinti" di colori troppo fumé o, al contrario, troppo vivaci.
Adatto in pratica a tutte le età, dai 15 ai 95 anni ...
Sfoglia la gallery per vedere le nuance di marrone più belle, con le palette per realizzare i trucchi da sfilata.
Marrone con tocchi dorati: una semplice idea da giorno, non solo per il periodo natalizio.
Palette 5 Couleurs 01 pretty day, ombretti in polvere pressata in 5 tonalità medie e chiare di marrone, Clarins. Pernsati per il giorno, nulla vieta di indossarli anche di sera, abbinandoli a un eyeliner nero. Si adattano in genere alle carnagioni più chiare.
L'ombretto bronzo per stare bene (ovvero evitare l'effetto "anemica") sta bene alle carnagioni non troppo chiare. Per smorzare questo rischio, meglio abbinarlo ad un marrone scuro.
Caviar stick eyes, ombretto a stick di Laura Mercier
Si applica su tutta la palpebra da sola o abbinata ad altri colori della stessa linea. La texture è cremosa al punto giusto in modo da scivolare sulle palpebre con facilità e fondersi con la pelle, fino a vestirla di un intenso pigmento d'effetto.
Ombretto marrone rosato: una sfumatura che sta bene sugli occhi azzurri e sulle pelli chiare.
Un classico ombretto marrone, visto alla sfilata di Derek Lam.
Satin Pearl, polvere compatta per occhi di Diego Dalla Palma.
Innovativo ombretto dalla texture scorrevole per un risultato luminoso. Ideale per un’applicazione wet & dry, questo ombretto ha un rilascio di colore immediato, omogeneo e ultra-brillante: grazie alla formula di ultima generazione, il colore resta puro e luminoso a lungo per un make-up occhi che lascerà tutti a bocca aperta.
Delicato marrone ocra visto alla sfilata di Loewe.
Delicato smokey eyes nei toni del marrone, perfetto per il giorno. Dal backstage di Dennis Basso.
Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow, palette di 5 ombretti di Estee Lauder
5 colori in una polvere così vellutata da sembrare cremosa. Ideali per realizzare un makeup naturale, intenso oppure spettacolare grazie agli infiniti eye look che puoi creare con un'unica palette. Illumina, esalta e definisce il tuo sguardo: le tonalità più chiare illuminano e alleggeriscono. Le tonalità intermedie definiscono la forma e il contorno. I colori più intensi danno definizione e un tocco di allure.
Un caldo ombretto marrone perfetto per gli occhi scuri.
Deliziosa l'idea di sottolineare l'occhio con una spessa riga di matita marrone chiara.
Respectissime Ombre Douce, palette di ombretti di La Roche Posay
La palette contiene due ombretti per creare degli smoky eyes e la base fissante. Gli ombretti hanno alta tollerabilità per occhi ultra sensibili e portatori di lenti a contatto, infatti la formulazione non contiene né parabeni né profumo.
Ombretto marrone che vira sui toni del dorato.
Ombretto marrone opaco: una sofisticata idea per "vestire" gli occhi in modo soft.
5 Couleurs, palette ombretti, Dior
I 5 colori nei toni del marrone riuniscono una grande varietà di texture e di nuance declinate in molteplici effetti - mat, satinato, iridescente, o ultra-pailletté - per poter esprimere il colore all'infinito e vestire lo sguardo con un make-up eccezionale.
Ombretto marrone versatile, adattabile a tutti i colori di occhi e carnagione.
Shimmering Cream Eye Color, ombretto in crema diShiseido
Offre una tenuta eccezionale in tutte le sue tonalità, senza evolvere né migrare. Conserva la sua freschezza e la sua luminosità per tutta la giornata e fino a notte inoltrata. La texture cremosa procura una sensazione di idratazione e comfort.
Ombretto sfumato nei toni del marrone, perfetto per un look da giorno sofisticato. Dal backstage di Dennis Basso.
Perfect Smokey Eye Palette, 5 ombretti sul marrone, Deborah
Nuova palette che contiene un’armonia di 5 colori da combinare tra loro per un risultato make-up accurato e professionale in 5 steps, assolutamente glamour e versatile, dove la voglia di colore si esprime in libertà grazie ad una texture modulabile e iper pigmentata declinata in nuances che spaziano da quelle più leggere e luminose a tonalità più intense.
Ombretto marrone nei toni della terra bruciata, di gran moda quest'anno. Visto nel backstage di Cividini.
Couture Palette, ombretti in polvere pressata di Yves Saint Laurent Una formula ad alta concentrazione di pigmenti consente di ottenere qualsiasi tipo di effetto con una sola palette, un gioco di texture tra mat e perlato, satinato e metallizzato, per 12 ore di tenuta.
Elegante make up sul color tabacco sugli occhi abbinato al rossetto in tinta.
Eyeshadow Stay Gold!, ombretti mono satinati di Pupa
La formula rivoluzionaria, dalla sensorialità unica, combina un perfetto mix di pigmenti puri altamente scriventi e perle dalla luminosità estrema. Il colore puro e metallico è ricco di molteplici riflessi. Il design esclusivo dalla forma 3D esalta la preziosità della texture.
Tonalità: 4 Golden Light e 3 Charming Burgundy
PREV
NEXT
Sfiorano le 30 unità i colori pantone (il sistema internazionale di catalogazione del colore) del marrone. Per avere un'idea delle tonalità possiamo rifarci alla natura, sia alla flora che alla fauna: si pensi infatti al piumaggio degli uccelli oppure al manto dei mammiferi; oppure ai colori del mondo vegetale, terra, arbusti e tronchi di alberi compresi. In fondo, i colori del trucco prende ispirazione da ciò che ci circonda. E giù quindi di cromie che ricordano: tortora, terra bruciata, foglie secche, castagna, terra di siena, testa di moro, champagne, sottobosco, tabacco e così via. Ogni elemento naturale è buono per scatenare la fantasia di truccatori e case produttrici degli ombretti sempre più all'avanguardia.
Da ricordare
Alcune sfumature virano al dorato (come ad esempio i marroni chiari), altre invece sono cariche di rosso (come ad esempio i bronzi), altre ancora sono scure come il terreno per coltivare (letteralmente!).
Da sapere
Se hai gli occhi verdi, opta per le nuance di marrone che contengano pigmenti giallo-dorati ma anche prugna-violacei; se hai gli occhi azzurri, i marroni più indicati per te sono quelli più chiari, sui toni della sabbia o della terracotta; se hai gli occhi castani, via libera ai marroni con sottotono bronzo; se hai gli occhi marrone scuro, puoi osare le tonalità testa di moro.
In tutti i casi, puoi usare il marrone da solo, ma ancora più bello è l'effetto sfumato con 2 o 3 tonalità dai sottotoni simili: è il massimo per valorizzare i tuoi occhi.